Home Lifestyle Buongiorno e buon sabato: frasi e immagini più belle di oggi 3 dicembre

Buongiorno e buon sabato: frasi e immagini più belle di oggi 3 dicembre

0
Buongiorno e buon sabato: frasi e immagini più belle di oggi 3 dicembre

Buon sabato a tutti! Finalmente è arrivato il giorno prefestivo che tutti aspettano, per essere il momento ideale da dedicare a se stessi, alla casa e alle proprie passioni. C’è chi però lavora anche il sabato, quindi non può permettersi di concedersi un po’ di ozio. Qualunque sia il sabato che ci aspetta, vale la pena cominciarlo nel migliore dei modi, cominciando da una buona colazione.

E’ il periodo delle clementine, succosi agrumi ricchi in vitamine, un toccasana per contrastare i mali di stagione. Stare bene in salute è anche una questione psicologica, pertanto non si può fare a meno di un messaggino di buongiorno da una persona cara, per gioire e vedere la vita come un dono ogni giorno. Seguiranno alcuni preziosi spunti a cui fare riferimento per augurare un ‘felice sabato‘ ai contatti whatsapp, ma prima eccovi qualche curiosità sul sabato.

Curiosità e notizie sul sabato

Poiché vogliamo deliziare il momento della vostra colazione, con notizie che vi farà sicuramente piacere scoprire, eccovi qualche curiosità sul giorno che precede la domenica. Secondo le fonti più autorevoli, sabato deriverebbe da un’antica usanza pagana di consacrare i giorni della settimana ai pianeti e agli astri. Ebbene il sabato deriverebbe da Saturno, sesto pianeta del sistema solare e Dio del Tempo.

Nelle lingue germaniche, come l’inglese, la derivazione precristiana è tutt’ora presente nel linguaggio comune per indicare il sabato. Saturday, infatti, significa ‘giorno di Saturno’. Le curiosità non finiscono, se si pensi che al tempo dei romani il giorno prefestivo era sinonimo di cattivo augurio o comunque presagio di qualcosa di negativo, alla stregua di un venerdì 17.

Stando alle fonti che invece fanno riferimento alla lingua ebraica, sabato deriverebbe da ‘shabbat’, che letteralmente significa giorno del riposo. Nella religione cristiana il sabato è un momento di transizione fra la morte di Cristo e la sua resurrezione. Non mancano i riferimenti alla letteratura, se si pensi che il sommo poeta Leopardi vedeva nel sabato un piacere effimero, destinato a finire per dare luogo alla noia e al pessimismo quotidiano.

Frasi e immagini buon sabato

Seguiranno alcune immagini e frasi da dedicare ai propri parenti ed amici, per allietare con allegria la loro giornata. Buona caccia all’ispirazione più originale e l’augurio di tutto il meglio per oggi, e vi lasciamo con un ‘buon sabato amici‘.

”Perduti ancora nel grigio disordine della settimana, il sabato ci prende e ci riversa colori negli occhi e ride insieme a noi. E siamo di nuovo bambini che guardano i fili d’oro del tempo liberarsi l’uno dall’altro, sapendo che in ognuno di essi c’è una segreta possibilità.”

Fabrizio Caramagna

”Il sabato è del signore. Solo una cosa potete fare di sabato: bontà al prossimo vostro.”

Maria Valtorta

”Un sorriso costa meno dell’elettricità e dà molta più luce. Buon sabato!”

”Meglio di un caffè c’è solo un caffè in compagnia di chi ami. Buon sabato!”

”Devono essere apprezzati i sabati! Chi non apprezzai piaceri della vita non li merita.”

”Il sabato non ci rende pigri, ci rende estremamente motivati a poltrire sul divano.”

 

 

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here