Home Musica Quando esce Spotify Wrapped 2022? Data, app, come vederlo

Quando esce Spotify Wrapped 2022? Data, app, come vederlo

0
Quando esce Spotify Wrapped 2022? Data, app, come vederlo

L’ app Spotify, ormai, è diventata essenziale per tutti coloro che sono appassionati dell mondo della musica e vogliono tenersi sempre aggiornati per quanto riguarda le ultime uscite dei propri artisti preferiti. Con il tempo, Spotify è diventatpo un vero e proprio punto di riferimento nell’ ambito della musica ascoltata in tutto il mondo, e gli utenti possono avere facilmente accesso ad ogni brano con estrema rapidità. Anche quest’ anno, l’ applicazione ha pubblicato lo Spotify Wrapped 2022 per tutti gli iscritti, un ulteriore funzione che è stata molto apprezzata. Infatti, la nuova caratteristica è diventata immediatamente virale e gli utenti la stanno sfruttando in maniera quasi maniacale,  per trarre una sorta di bilancio sulle proprie esperienze e conoscenze musicali di questo 2022. Inoltre, attraverso questa funzionalità, l’ app Spotify mette adisposizione molte comodità che sicuramente desteranno l’ attenzione ai moltissimi iscritti.

Le nuove funzioni dell’ app Spotify

Spotify ha lanciato Wrapped 2022, grazie alla quale gli utenti, oltre ad avere sotto controllo la propria playlist annuale ricavata grazie agli ascolti effettuati, possono capire le tendenze musicali del momento. Infatti, con questa nuova possibilità all’ interno dell’ app, gli utenti possono avere accesso anche ai dati riguardo la musica più ascoltata nel mondo. Il portoricano Bad Bunny risulta essere uno degli artisti emergenti più ascoltati e la musica offerta dall’ artista coinvolge, per intero, il modo giovanile di oggi. Spostandoci in Italia, l’ artista più ascoltato che si guadagna con onore il primo posto sul podio risulta essere Sfera Ebbasta, con i suoi testi irriverenti che tanto fanno breccia negli ascoltatori più giovani.

Le caratteristiche Spotify Wrapped

Quest’ anno, l’ uscita di Spotify Wrapped è stata anticipata di un giorno rispetto al 2021. Gli utenti hanno ricevuto questa piacevole sorpresa direttamente dalle notifiche dell’ App. Attraverso questa nuova funzione, gli iscritti hanno potuto accedere ad una serie di canzoni che sono state ricavate sulla base degli accessi alla piattaforma. Grazie al questa raccolta di dati, gli utenti conoscono in tempo reale i vari artisti e , soprattutto, le canzoni più diffuse ed ascoltate nel mondo, rendendole di fatto virali, con la possibilità da parte di tutti di condividerle con gli amici e così via. L’ aspetto della condivisione è uno dei più apprezzati. Infatti con Wrapped 2 si possono condividere le card che vengono generate direttamente dall’ applicazione e che consentono un consumo sempre più veloce della musica dei giorni nostri.

Come si accede a Wrapped 2

La domanda che potrebbe sorgere è quella sul come accedere a questa funzionalità per condividere le proprie card. Niente di più semplice. Infatti, basta andare sull’ home page dell’ app e accedere così ai propri gusti musicali ed ascolti. Una volta effettuato l’ accesso, seguendo le indicazioni, si può trovare la sezione apposita che è completamente generata sulla base delle proprie preferenze musicali. In questo modo possiamo conoscere il Wrapped individuale nato grazie alle nostre scelte in ambito musicale. Una volta entrati nello spazio Wrapped, vi è una sorta di “censimento” dell’ utente con riferimento ai generi più ascoltati, con cui Spotify dà un’ esatta disamina dei gusti musicali ascoltati durante l’ anno dal singolo soggetto, traendone una sorta di playlist assolutamente personalizzata.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here