Home Lifestyle Buongiorno e buon venerdì: frasi e immagini più belle di oggi 2 dicembre

Buongiorno e buon venerdì: frasi e immagini più belle di oggi 2 dicembre

0
Buongiorno e buon venerdì: frasi e immagini più belle di oggi 2 dicembre

Buon venerdì a tutti! Anche questa settimana è giunto il giorno che in molti aspettano, perché combacia con il weekend ed è il momento per programmare gite fuori porta e piacevoli momenti di convivialità. Il venerdì è pur sempre un giorno feriale, quindi si lavora e non si può che iniziare la giornata con la giusta dose di entusiasmo.

Perché questo venerdì possa cominciare nel migliore dei modi, non si può che diffondere buon umore con messaggini beneauguranti. Se si diffonde bontà e allegria, il messaggio di ritorno non può che essere altrettanto positivo. Quindi via libera alle frasi più belle e dettate dal cuore, come ‘felice venerdì‘ oppure ‘buon venerdì amici‘, da dedicare ai contatti del proprio gruppo whatsapp. Seguiranno alcune curiosità legate al quinto giorno della settimana e poi frasi e immagini di auguri.

Curiosità sul venerdì

Nella società moderna il venerdì gode di buona fama, perché per la maggior parte delle persone rappresenta l’ultimo giorno lavorativo della settimana, prima del weekend. Peccato però che il fine settimana dura solo due giorni! Ma niente paura, l’importante è vivere con entusiasmo il momento, il qui e ora.

Il venerdì, come si può intuire dall’etimologia della parola, deriva da Venere, secondo pianeta del sistema solare e divinità a cui erano attribuiti i valori di bellezza e amore. In passato gli antichi popoli usavano consacrare i giorni agli astri, proprio come Venere, e la derivazione pagana sussiste ancora oggi anche nelle lingue germaniche.

Si pensi che il termine ‘friday’, con cui gli inglesi indicano il venerdì, deriva dalla divinità nordica Freia, a cui erano attribuite le stesse virtù di Venere. Il venerdì è un giorno sinonimo di privazione stando alla tradizione cattolica: poiché coincide con la morte in croce di Gesù, in ossequio al precetto cattolico non si dovrebbe mangiare la carne.

Frasi e immagini buon venerdì

Per iniziare bene la giornata non possono mancare i saluti sinceri di una persona cara. Quindi perché non dedicare frasi buon venerdì a chi si vuole bene? Seguiranno degli spunti da cui attingere l’ispirazione, buona caccia all’idea migliore e buon venerdì!

”Venerdì è il traguardo che vedi, è la fine della settimana, il venerdì è la pigrizia che ti aspetta, è la partenza di qualcosa di bello.”

”L’essere umano è quell’animale che è triste la domenica sera quando è a casa ed è felice venerdì mattina quando è in ufficio.”

”Non serve il weekend per essere felici, ma di sicuro aiuta!”

”Sorridi, è venerdì! Yes we can, ma soprattutto yes, week end”

”Perché almeno una volta ogni tanto, anziché la cosa giusta, bisognerebbe fare la cosa che ci rende felici. Buon venerdì!”

”Buon venerdì. Nella vita impara la regola più importante di tutte: ogni persona vale il tempo che ti dedica.”

”Tra i mille problemi che ci affliggono, bollette da pagare, problemi famigliari, grattacapi al lavoro, il venerdì è una salvezza, come un’oasi in mezzo al deserto quando si è assetati.”

”Gli adulti aspettano il venerdì, con la stessa eccitazione che hanno i bambini nell’aspettare il Natale.”

 

 

 

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here