Nata ad Algeri, Sofia Boutella è parte del cast di Cabinet of Curiosities (La Camera delle Meraviglie), una nuova serie creata da Guillermo del Toro per Netflix. Da molti definita come una “fiera horror”, la serie sarà un nuovo esempio antologico rivoluzionario del genere, dedicata ad un pubblico amante del regista messicano. Cabinet of Curiosities prevede ben 8 racconti horror della durata di un’ora ciascuno, volti ad indagare le paure irrazionali più frequenti tra la popolazione. Vediamo nel dettaglio chi è Sofia Boutella e alcuni dettagli sulla sua vita privata e sentimentale.
Biografia di Sofia Boutella
Sofia Boutella nasce nel 1982 in Algeria dove inizia la sua carriera come modella e ballerina. Sofia è stata anche uno dei volti più noti della pubblicità alle famose scarpe Nike oltre ad essere stata una delle protagoniste del film Streetdance 2. Figlia di padre musicista e madre architetto, a soli 10 anni ha lasciato il suo Paese d’origine per trasferirsi in Francia a studiare ginnastica ritmica, unendosi a 18 anni nella squadra nazionale. Tra i film di successo dell’attrice figurano Monsters: Continente nero nel quale ha vestito i panni di Ara, mentre in Kingsman: The secret service è stata Gazelle. Sofia ha interpretato anche Jaylah in Star Trek Beyond, ruolo che l’ha portata al successo.
Vita privata
Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale della star, sembra esserci stato un lungo flirt con l’attore Chris Pine, suo collega in Star Trek. I due sono stati paparazzati al festival di Coachella mentre si scambiavano effusioni e si tenevano per mano. Ad oggi non si hanno conferme ufficiali per quanto riguarda un possibile fidanzato o marito di Sofia Boutella, soprattutto perché la donna non ama condividere in pubblico le sue relazioni sentimentali e i dettagli sulla sua vita privata. Certo è che la sua carriera sta spiccando il volo.