Ebbene sì, dopo aver raggiunto un grande successo negli States, The Bear arriva in Italia sulla piattaforma Disney+ raccontando di cucina nel Paese più famoso al mondo per i piatti gourmet. Nessuna serie tv aveva mai raccontato in maniera così realistica il dietro le quinte del mondo della ristorazione, ma con un cast d’eccezione, The Bear ha portato la verità spogliata dalle romanticherie di quel che vuol dire dirigere una piccola impresa a Chicago. Tra gli attori figura anche Oliver Platt, protagonista di numerosi film sin dal 1988. Ecco chi è Oliver Platt e tutti i dettagli sul suo successo nel mondo del cinema.
Biografia di Oliver Platt
Nato nel 1960, Oliver James Platt partecipa nel 1988 al film Robinson Crusoe – La storia vera, un capolavoro di Caleb Deschanel che riprende il soggetto del famoso romanzo dello scrittore Daniel Defoe. L’attore recita anche in Una donna in carriera, commedia dello stesso anno diretta da Mike Nichols. Il film ha vinto ben sei Golden Globe ed è stato nominato diverse volte agli Oscar per la trama avvincente, dove una giovane segretaria che sogna di sfondare nella finanza, non accetta compromessi e insegue i suoi desideri. Nel 1990, Oliver Platt partecipa a Il Dottor Dolittle, film nel quale interpreta Mark Weller, ruolo che lo porterà al successo mondiale assieme alla pellicola Beethoven e Il commediante. Oggi veste i panni del dottor Charles nella serie Chicago Med.
Vita privata
Non si conosce molto sulla vita privata dell’attore Oliver Platt, ma sappiamo che è il figlio di un ambasciatore e diplomatico di nome Nicholas Platt, che ha lavorato in Zambia e nelle Filippine. La madre, Sheila Maynard era una nobile nipote di Frances Work, parentela che rende Oliver un lontano cugino di Lady Diana. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale è sposato con Mary Camilla Bonsal Campell dal 1992, con la quale ha avuto 3 figli.