Home Personaggi Chi è Clarence Gilyard, attore di Walker Texas Ranger? Età, malattia, com’è morto

Chi è Clarence Gilyard, attore di Walker Texas Ranger? Età, malattia, com’è morto

0
Chi è Clarence Gilyard, attore di Walker Texas Ranger? Età, malattia, com’è morto

Aveva solo 66 anni il mitico Clarence Gilyard, conosciuto da tutti per essere stato il Trivette di Walker Texas Ranger. Oltre a recitare, insegnava anche cinema presso l’Università del Nevada. Ecco chi era la star dei cult Top Gun e Die Hard. Clarence è scomparso il 29 novembre 2022 dopo aver perso la battaglia contro una lunga malattia.

Biografia di Clarence Gilyard

Nato nel 1966, Clarence Gilyard all’anagrafe Clarence Alfred Gilyard Jr è diventato una celebrità internazionale per aver interpretato James Trivette, il noto ranger della pellicola Walker Texas Ranger prodotta da Chuck Norris nel 1993. Oltre a questo cult, ha preso parte anche a numerosi film come Matlock nel quale è stato Conrad McMasters. L’attore ha vissuto una lunghissima carriera di oltre trent’anni, nella quale è stato protagonista di set cinematografici e palcoscenici teatrali. Oltre al famosissimo Walker Texas Ranger, Clarence ha anche vestito i panni di Theo, un hacker protagonista di “Trappola di cristallo“, dal titolo originale di Die Hard.

Non tutti sanno che prima di diventare uno degli attori più famosi al mondo, Clarence Gilyard stava per intraprendere un’importante carriera militare prima di iscriversi ad un corso di recitazione. Questo, per seguire le orme del padre, che era un ufficiale della U.S. Air Force. Dopo il liceo, si è quindi formato all’Accademia di Arte Drammatica per poi debuttare nel 1981 con la fantastica serie Il mio amico Arnold. Successivamente ha ricoperto ruoli nel film Simon & Simon, L’albero delle mele, Riptide.

Vita privata, moglie e divorzio

Lo straordinario attore Clarence Gilyard è stato sposato due volte. La prima moglie si chiama Catherine Dutko e i due si erano conosciuti al college mentre studiavano nello stesso corso. Nonostante dal loro matrimonio sono nati due figli, si sa ancora poco sui dettagli della loro relazione se non che il loro primo incontro alla Southern Methodist University di Dallas è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Della seconda moglie sappiamo solo il nome. Si chiama Elena ed è stata sposata con Clarence dal 2001. Oggi la famiglia ha annunciato la triste notizia della scomparsa dell’attore, morto dopo una lunga malattia.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here