Home Personaggi Chi è Chuck Norris, attore che ha recitato con Clarence Gilyard? Età, patrimonio, meme, film

Chi è Chuck Norris, attore che ha recitato con Clarence Gilyard? Età, patrimonio, meme, film

0
Chi è Chuck Norris, attore che ha recitato con Clarence Gilyard? Età, patrimonio, meme, film

Anche l’attore Chuck Norris piange la scomparsa del collega Clarence Gilyard, che è venuto a mancare il 29 novembre 2022 a soli 66 anni. I due hanno recitato insieme nella pellicola Walker Texas Ranger diventando l’uno il braccio destro dell’altro. Nel film, Clarence ha interpretato James Trivette, il ranger che lo ha portato ad ottenere una grossa fama a livello internazionale. Ecco chi è Chuck Norris, famoso anche per le numerose battute e meme che fanno quotidianamente il giro del web.

Chuck Norris, biografia e carriera

Produttore cinematografico, attore ed esperto di arti marziali, Chuck Norris è una vera e propria star del cinema. Insieme all’attore Clarence Gilyard ha lavorato nella realizzazione di Walker Texas Ranger, una serie di sua produzione uscita per la prima volta il 21 aprile del 1993. La serie è stata doppiata in oltre 10 lingue e trasmessa in più di 100 stati. In Italia ha riscosso un notevole successo su Canale 5, il quale ha mandato in onda lo show a partire dal 1996.

Oltre ad essere un attore, Chuck ha anche prestato servizio nell’Airforce americana dal 1958 quando ancora era giovanissimo. Classe 1940 ha trascorso la sua infanzia in Oklahoma insieme alla madre e al padre, il quale ha avuto gravi problemi di alcolismo.

Vita privata

Norris si è sposato con Dianne Holechek nel 1958, anno in cui terminò definitivamente la sua carriera militare. Con la donna, conosciuta al liceo, ha poi avuto due figli: Mike, venuto al mondo nel 1962 ed Eric, nato due anni dopo. Chuck ha avuto poi una figlia nel 1963 di nome Diana, avuta da una relazione fuori dal matrimonio.

Dopo il divorzio con Dianne, Norris si è risposato nel 1988 con una modella americana di nome Gena O’Kelley, dalla quale ebbe due figli gemelli nel 2001. Oggi l’attore è protagonista di numerose battute e vignette satiriche sui social network che fanno ironia sulla sua onnipotenza nei film. Le pellicole in cui è protagonista, infatti, lo mostrano sempre come immortale anche durante le scene più pericolose.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here