Home Cinema e Televisione Quando esce Odio il Natale? Data ufficiale, cast, anticipazioni, episodi

Quando esce Odio il Natale? Data ufficiale, cast, anticipazioni, episodi

0
Quando esce Odio il Natale? Data ufficiale, cast, anticipazioni, episodi

“Quando ti fidanzi?”. “Quando ti sposi?”. “Quando lo fai un figlio?”. Se anche voi siete tra le persone che a Natale si troveranno a dover superare il fuoco di fila di queste domande da parte dei parenti, allora siete nell’articolo giusto e soprattutto avete trovato la serie che fa per voi.

Per il numero sempre crescente di trentenni costretti a divincolarsi tra parenti impiccioni e improbabili partner, Netflix ha deciso quest’anno di lanciare un’ancora di salvataggio. Sarà, infatti, disponibile tra poco sulla piattaforma in streaming più popolare al mondo, Odio il Natale, una serie ispirata ad una delle tante giovani che durante le festività si trovano di fronte a questi quesiti.

La data di uscita

Una serie natalizia a metà tra la commedia romantica e la sit-com che ha come protagonista Pilar Fogliati, la giovane attrice che vestirà i panni di Gianna. Andiamo a conoscere più da vicino sia lei che la produzione televisiva. La direzione della serie è affidata alla società Cric, formata da Davide Mardegan e Clemente De Muro. Odio il Natale è stata scritta a sei mani: gli sceneggiatori sono, infatti, Silvia Leuzzi, Viola Rispoli ed Elena Bucaccio, mentre la produzione è affidata a Luca e Matilde Bernabei per conto della casa Lux Vide.

Se vi state chiedendo quando potete iniziare a vedere questa godibile commedia sappiate che non c’è molto da aspettare. Netflix ha deciso di pubblicare, infatti, questa serie prima del maxi Ponte dell’Immacolata. Odio il Natale sarà, infatti, disponibile a partire dalla mattinata di mercoledì 7 dicembre. Una scelta quanto mai azzeccata sia perché coincide con i giorni in cui si inizia a respirare il clima natalizio, sia perché gli abbonati hanno la possibilità di avere diversi giorni a disposizione per poter ammirare gli episodi.

Ricordiamo che da circa un mese la piattaforma ha allargato la possibilità di accedere ai nuovi utenti con un abbonamento che prevede anche l’inserimento di contenuti pubblicitari e che costa 5.99 euro al mese. Questa modalità va ad affiancarsi alle altre classiche già previste dalla piattaforma.

La trama

Detto della data di uscita e delle modalità con le quali è possibile vedere la serie, proposta in 6 episodi, andiamo a scandagliare la trama. Gianna è una ragazza che non ama le festività natalizie, ma non certo perchè non le piacciono regali e rimpatriate. Conduce una vita spensierata tra le amiche e il suo lavoro da infermiera, ma come ogni anno incombe su lei il Cenone della Vigilia dove i parenti non faranno altro che chiederle del ragazzo e della sua vita sentimentale.

Così, a 24 giorno dal fatidico Cenone, decide di trovare un ragazzo da presentare alla famiglia, anche solo per zittire i pettegolezzi. Si lancia in appuntamenti al buio e improbabili partner fino a scoprire un rapporto a sorpresa. La serie è ambientata tra Venezia e Chioggia, come è possibile notare da alcuni luoghi iconici.

Oltre a Pilar Fogliati nel ruolo della protagonista Gianna, nel cast della serie ci sono anche Cecilia Bertozzi che interpreta Caterina, Beatrice Arnera nel ruolo di Titti e Fiorenza Pieri che è Margherita. Completano il cast Sabrina Paravicini (ex di Un medico in famiglia), Massimo Rigo, Alessio Praticò, Marco Rossetti e Nicolas Maupas.

Continua a leggere su MigliorTelevisore

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here