Home Personaggi Chi è Irene Cara, cantante del film Flashdance? Biografia, età, com’è morta

Chi è Irene Cara, cantante del film Flashdance? Biografia, età, com’è morta

0
Chi è Irene Cara, cantante del film Flashdance? Biografia, età, com’è morta

Si è spenta a soli 63 anni Irene Cara, la cantante di “What a feeling“, conosciuta principalmente per la colonna sonora di Flashdance. Premiata nel 1981 con un Oscar, ha anche recitato nel film Saranno famosi, rendendo noto a tutto il mondo il suo talento. Oggi il mondo della musica piange una delle artiste più importanti degli anni ’80. Ecco chi era Irene Cara e quali sono stati i punti più salienti della sua carriera.

Biografia di Irene Cara

Nata il 18 marzo 1959 a New York, Irene Cara è stata cantante e attrice. Tutti la conoscono per aver cantato alcune tra le più belle canzoni di sempre, come What a feeling del musical Flashdance e Out here on my own. La donna è stata anche la cantante di Fame, che fu utilizzata per diventare la colonna sonora di Saranno famosi, film del 1980.

Di origini portoricane, cubane e africane, Cara nasce nel quartiere del Bronx e a soli cinque anni grazie alla sua grande passione per la musica inizia a prendere lezioni di pianoforte diventando anche una degli ospiti del programma di Johnny Carson, The Tonight Show. In televisione debutta negli anni ’70 con una serie intitolata Love of Life mentre nel ’75 partecipa al film Loves Angela. Saranno gli anni ’80 a renderla conosciuta a livello internazionale, con il film Saranno Famosi che viene conosciuto in tutto il mondo. Viene poi premiata con Fame ottenendo l’Oscar per la migliore canzone. Lo stesso avviene per il film Flashdance grazie alla canzone What a Feeling che ancora oggi è nella top 10 tra le canzoni più apprezzate di sempre.

Vita privata e malattia

Nel corso della sua vita è stata sposata con Conrad Palmisano, stuntman e regista molto popolare nel mondo del cinema. La coppia è convolata a nozze nel 1986 anche se i due hanno poi divorziato nel 1991.

L’attrice si è spenta il 26 novembre 2022 in Florida, nella sua casa. Per ora i parenti e il suo agente non hanno ancora reso note le cause. La famiglia ha infatti chiesto privacy e l’ha ricordata con queste parole:

“Era un’anima meravigliosamente dotata la cui eredità vivrà per sempre attraverso la sua musica e i suoi film”

 

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here