Home Lifestyle Buongiorno e buon sabato: frasi e immagini più belle di oggi 26 novembre

Buongiorno e buon sabato: frasi e immagini più belle di oggi 26 novembre

0
Buongiorno e buon sabato: frasi e immagini più belle di oggi 26 novembre

E’ arrivato il tanto sospirato sabato, il giorno della settimana sinonimo di weekend e di felici momenti di svago. Sabato è un giorno prefestivo, pertanto molti lavoratori possono godersi meritati momenti di relax, ma non mancano coloro che lavorano fino alle soglie della domenica.

Per rendere speciale questa giornata dedita agli hobby e alle passioni, non può mancare un delizioso buongiorno da augurare ai contatti più stretti, alla propria famiglia, ad amici e parenti più cari. Via libera quindi alla creatività, con espressioni come ‘buongiorno buon sabato‘ oppure un bellissimo ‘felice sabato‘. I più spiritosi, invece, potranno scegliere di augurare un buon sabato divertente, declinato in tante possibili forme espressive.

Curiosità sul sabato

Forse non tutti sanno che il sabato, penultimo giorno della settimana, deriva dall’ebraico ‘shabbat’, che letteralmente significa giorno del riposo. Quindi l’etimologia della parola ci conferma che il sabato è stato sempre un giorno prefestivo, da trascorrere all’insegna dello svago e del tempo libero.

Prima dell’avvento del Cristianesimo, il giorno che precede la domenica era dedicato al pianeta Saturno. Questa teoria trova conferma nelle lingue anglofone come l’inglese, dove sabato corrisponde a ‘saturday’, ossia giorno di Saturno.

Presso i romani il sabato era un giorno addirittura considerato infausto, al pari del venerdì. Secondo l’astrologia, pare che il giorno posizionato tra venerdì e domenica sia fortunato per i nati sotto il segno del Capricorno. Questo segno di terra, che si distingue per la sua laboriosità, occuperebbe il suo sabato per fare grandi progetti.

Frasi e immagini di buon sabato

Il sabato è il giorno ideale per rilassarsi e prendersela comoda, magari concedendosi qualche minuto in più per fare una buona e ricca colazione. Si pensi che una colazione completa permette di arrivare all’ora di pranzo meno affamati, evitando così di assumere le calorie di troppo.

Via libera quindi alle spremute di agrumi, alla frutta di stagione come pere e mandarini, alle squisite castagne che portano a tavola un profumo irresistibile. Perché questo giorno sia più speciale per noi e per i nostri cari, ecco di seguito qualche idea da cui attingere l’ispirazione per un buongiorno sabato detto con il cuore. Buona caccia all’ispirazione più originale!

”Buongiorno di sabato a te che lo hai atteso tanto, a te che lo hai desiderato come acqua nel deserto.”

”Regalami una mattina al bacio, un pomeriggio intenso, una sera romantica e una notte d’incanto… regalami una settimana fatta di sabati!”

”Abbiamo solo un sabato alla settimana. Giocatelo bene e fai solo quello che vuoi!”

”Un giorno egli farà scorrere il vino sulle mense dei poveri, e sceglierà il succo della vite come sacramento del sabato eterno”

Tonino Bello

”Cosa sarebbe del sabato se non ci fosse la domenica?”

Jean Paul Malfatti

”Il ritmo del weekend, con la sua nascita, i suoi piaceri programmati, e la sua fine annunciata, sembra seguire il ritmo della vita ed esserne un sostituto.”

Francis Scott Fitzgerald

”Vivi con quelli che possono renderti migliore e che tu puoi rendere migliori. C’è un vantaggio reciproco, perché gli uomini, mentre insegnano, imparano.”

Lucio Anneo Seneca

 

 

 

 

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here