Ci sono film che hanno segnato la storia del cinema per la loro trama avvincente e per i continui colpi di scena durante tutta la proiezione. Harry Potter si iscrive all’ albo dei film più visti e più interessanti dell’ ultimo ventennio. La serie di film, ben 8 che sono stati ripresi dai romanzi della scrittrice J.K. Rowling, ha avuto un successo planetario e ancora oggi gli attori, nonostante una carriera cinematografica notevole, vengono ricordati con affetto dai fans di tutto il mondo del maghetto. Questa passione di milioni di fans che seguono le vicende del ragazzo e della scuola di Hogwards, ha convinto le reti televisive locali a intraprendere una vera e propria maratona che terrà incollati ai teleschermi milioni di spettatori. C’ è solo da capire quando avrà inizio, in quanto, già a gennaio di quest’ anno, i film di Harry Potter sono stati messi in onda realizzando un successo clamoroso sia per i più piccoli che per i grandi, interessati più che mai all’ evolversi delle situazioni.

Le possibili date di inizio

Dunque vi è un’ attesa spasmodica per quanto riguarda l’ inizio della corsa televisiva che porterà sempre più utenti alla conoscenza delle vicende del celebre piccolo mago. Negli anni, l’ attenzione verso il personaggio è andata via via crescendo e,  ad oggi, Harry Potter risulta essere un grande successo mediatico , i cui libri vanno a ruba e i film conquistano sempre nuove schiere di fans. Con l’ avvicinarsi del periodo natalizio è molto probabile che Italia 1, nota rete mediaset, possa farci un regalo e trasmettere tutti gli episodi sul piccolo schermo. Tutto questo è possibile perchè Mediaset sa bene che mandare in onda gli episodi significa un acquisire un indice di ascolti davvero molto elevato, con grandi investimenti da parte degli sponsor. Per tutti questi motivi, Italia 1 si sta attrezzando e vuole mandare in onda, quanto prima, tutti gli episodi della saga. E’ probabile che si inzierà nel periodo prenatalizio, dunque a ridosso del natale, anche se sulla vicenda c’ è molto riserbo e le date di uscita ancora non sono state ufficializzate. Un’ attesa che tiene con il fiato sospeso milioni di appassionati, che vogliono sapere quando verranno trasmesse le celebri avventure di Harry Potter e compagni.

I rumours delle reti Mediaset

Tuttavia, vi sono le cosiddette “voci di dentro” che azzardano varie ipotesi. Infatti, sulla base di questi rumours, è probabile che il primo episodio “Harry Potter e la pietra filosofale” vada in onda a ridosso del Natale, proprio per far gustare ai nuovi e ai vecchi fans le vicende del nostro personaggio sotto l’ albero di Natale. È probabile che vedremo i restanti capitoli nel gennaio del 2023, proprio come è successo all’ inizio di quest’ anno.

L’ attesa di milioni di fans

A prescindere dalla messa in onda dei vari episodi, una cosa è certa: gli appassionati non si lasceranno sfuggire un evento del genere e attenderanno con intrepida attesa il giorno della programmazione. La saga verrà vista anche con occhi diversi e con un pizzico di malinconia, in quanto è venuto a mancare proprio quest’ anno Robbie Coltrane, il celebre Hagrid della saga e grande amico di Harry Potter. Potremo vedere i film in prima serata, per la gioia dei “tifosi” dei vari capitoli della storia nata dalla penna della Howling.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here