Jada Pinkett

Moglie di Will Smith e attrice, si è trovata a combattere contro l’alopecia dal 2018. Jada Pinkett è stata in copertina sulle riviste di tutto il mondo. Questo per via dell’irriverente sketch di Chris Rock agli Oscar 2022, in cui scherzava sulla sua testa rasata. “Togliti dalla bocca il nome di mia moglie” così ha esordito il marito Premio Oscar al siparietto, per poi sferrare un pugno al comico in diretta tv. Se siete curiosi di sapere chi è Jada Pinkett Smith, ecco la sua biografia e carriera.

Biografia di Jada Pinkett

Jada Pinkett, all’anagrafe Jada Koren Pinkett, è cantante, ballerina e attrice originaria degli Stati Uniti. Personalità originale, la moglie di Will ha iniziato a lavorare nello spettacolo quando era molto giovane, quando fu ingaggiata in una sitcom americana dal titolo “A Different World”, dove ha interpretato Lena James.

Durante la sua carriera ha ricoperto numerosi ruoli in cult come The Matrix Revolution, Menace II Society e il divertentissimo Magic Mike XXL. Recentemente ha lavorato anche nel film Bad Moms, con i registi Scott Moore e Jon Lucas, creatori di un successo senza precedenti. Oltre ad essere una grande attrice, Jada ha anche esperienza come produttrice, ha lavorato, infatti, per la serie All of Us, una sitcom molto apprezzata dal pubblico.

Nelle vesti di cantante ha invece fondato una band chiamata Wicked Wisdom, dove canta metal insieme ad altri musicisti. Come imprenditrice e business woman, ha invece creato un personale brand di moda, Maja, che produce abiti femminili e vestiti dallo stile bohemien.

Vita privata, relazione e patrimonio

Dopo la sbalorditiva scena al Dolby Theatre durante gli Oscar, gli spettatori sono rimasti senza parole e il marito Will ha creato una spaccatura tra i fan. Alcuni sostengono avesse ragione, altri invece si sono definiti profondamente contrariati all’atto violento nei confronti di Chris Rock. Certo è che soffrire di alopecia è difficile. Per chi non lo sapesse, si tratta di una malattia che colpisce i follicoli, con la conseguenza di far cadere i capelli.

Lei e l’attore si sono sposati nel 1997 e hanno due figli, Jade venuta al mondo nel 1998 e Willow, nel 2000. Tra di loro c’è un profondo legame. Jada ha anche deciso di diventare la madre acquisita di Tray, figlio del marito avuto dalla precedente relazione. Will e la moglie sono ancora oggi una delle coppie più amate nel mondo dello spettacolo nonostante una profonda crisi avvenuta negli anni 2000, per via della quale stavano rischiando il divorzio.

In questi momenti difficili, alcune indiscrezioni parlano di un tradimento da parte di Jada con August Alsina, un amico del figlio accolto in casa con affetto. L’attore e la moglie, infatti, si erano convinti di voler aiutare il ragazzo che soffriva di depressione. Will Smith è stato probabilmente tradito dalla moglie con questo ragazzo e ha affrontato un periodo di profonda delusione anche se successivamente la coppia è riuscita a superare questa crisi. Oggi Will Smith e la moglie Jada Pinkett Smith vivono felicemente insieme ai figli nella loro casa in California.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here