Quando arriva il giovedì la settimana si considera già oltre la metà del percorso. In questo giorno, che si affaccia sul venerdì, la mente tende già a programmare felici situazioni di svago con amici e parenti, e lo spirito non può che sentirsi leggero. Ma perché non rendere speciale questo giorno, con un saluto alle persone più care?

Via libera alla creatività, con forme espressive che spaziano dal semplice ‘buon giovedì‘ al più confidenziale ‘buon giovedì amici‘, ideale da inviare sui gruppi whatsapp. Di seguito saranno indicate alcune idee a cui ispirarsi per inviare frasi buon giovedì originali, ma non prima di aver snocciolato qualche interessante curiosità sul giovedì.

Curiosità sul giovedì

Giovedì, come già accennato, è un giorno feriale ancora nel pieno della settimana, ma è anche quello che più di tutti si avvicina al weekend. Quindi avanti tutta e su con la vita! Si pensi che il giovedì prende il suo nome da Giove, il pianeta più grande del sistema solare e dio Romano a capo di tutti gli dei.

Presso le antiche civiltà del passato, questo giorno godeva di buona reputazione. Proprio perché è governato da Giove, il giovedì era visto come giorno ideale per fare progetti destinati ad avere successo. Giove, come Zeus, suo omologo greco, è il dio dell’abbondanza e della prosperità, per questo il giovedì godeva di buona fama.

Il segno zodiacale più propenso ad avere fortuna in questo giorno è il sagittario, mitologica figura piena di energia e creatività, dotata di grande senso dell’intraprendenza e con un innato spirito di avventura. Le curiosità non finiscono se si pensa alla tradizione religiosa cattolica, che vede nel giovedì santo l’inizio del calvario di Cristo e quindi è un momento di profonda spiritualità.

Frasi e immagini buon giovedì

Perché questo giovedì sia un giorno speciale, da vivere con entusiasmo e grinta, non può che cominciare con una frase del tipo ‘buongiorno giovedì‘. Chi vuole essere più originale, invece, può attingere l’ispirazione dai buon giovedì divertenti che faranno seguito. Quindi buona caccia alla frase più bella!

”Sono favorevole all’abolizione del giovedì e al conseguente accorpamento con il weekend!”

”Un caffè per vincere la stanchezza, un bacio per rallegrare l’animo, siamo pronti per cominciare la giornata.”

‘L’ottimista vede il giovedì come ben tre giorni dopo lunedì. Il pessimista vede il giovedì come solo tre giorni prima di lunedì. Buongiorno e buon giovedì.”

”Smetti di pensare a cosa potrebbe andare male e inizia a pensare a cosa potrebbe andare bene. Buon giovedì.”

”Il mattino ha bisogno di sei parole magiche: ‘pazienza’ per ricominciare; ‘calma’ per affrontare, ‘positività’ per sorridere; ‘speranza’ per sognare; ‘forza’ per continuare; ‘caffè’ per iniziare. Buon giovedì!”

”Scelgo sempre chi per farmi sorridere farebbe l’impossibile… Buon giovedì, amore.”

”La settimana lavorativa dovrebbe essere come dal salumiere. E’ giovedì mattina, faccio un altro giorno e mezzo? No, a posto così, grazie.”

”Non puoi fare lo stesso errore due volte. La seconda volta che lo fai, non è più un errore, è una scelta! Buon giovedì!”

 

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here