Oggi 23 Novenbre è un giorno molto importante per tutti i fans di una delle famiglie più strampalate e simpatiche del grande schermo. Stiamo parlando della famiglia Addams, le cui vicende sono state sempre seguite da una folta schiera di appassionati. I film degli anni passati , con protagonisti Christopher lloyd e Angelica Houston, si sono rivelati dei successi interplanetari, con milioni di spettatori che hanno seguito con interesse le strane vicende della famiglia. Oggi 23 Novembre è giunta l’ ora dello spin-off incentrato sulle “avventure” di Mercoledì Addams, la figlia prediletta che dovrà fare i conti con una realtà completamente diversa rispetto al suo quotidiano vissuto tra le mura di casa. La serie verrà trasmessa da Netflix ed è stata diretta da Tim Burton che ha voluto fortemente dare un tocco ancora più dark alla protagonista.

La trama

Lo spin-off  avrà luogo su Netflix e racconterà le vicende relative a Mercoledì Addams, impegnata come studentessa alla Nevermore Academy. Frequentando la scuola e le compagnie, la ragazza avrà modo di prendere sempre più coscienza delle sue qualità e dei suoi poteri paranormali. Tutto questo si tramuterà in una volontà ferrea della protagonista di controllare questa sorta di lato oscuro del suo carattere, uscendone più forte e carismatica, con i compagni che la guarderanno sempre con maggiore sospetto. La ragazza, nel tentativo di controllare le sue qualità extrasensoriali, dovrà risolvere anche alcuni omicidi che spaventano la comunità. Inoltre dovrà anche venire a capo di un omicidio che ha visto coinvolti i genitori circa 25 anni prima. Nel cast vi è anche Christina Ricci, attrice che interpretò proprio il ruolo di Mercoledì nei film usciti negli anni ’90 e che è stata richiesta direttamente dal regista per far parte del cast, ovviamente in ruolo diverso.

L’ orario in cui verrà trasmessa la serie tv

Netflix, in una nota ufficiale, ha dichiarato che Mercoledì verrà trasmessa oggi 23 Novembre a partire dalle 9. Gli appassionati delle serie Tv della piattaforma potranno così seguire le vicende della ragazza all’ interno della scuola e vedere come la studentessa riuscirà a prendere coscienza di questi suoi poteri paranormali, con la piena volontà di volerne assumere il controllo.

Il cast

Il regista di questo gradito spin-off, che promette di essere uno dei maggiori successi televisivi della piattaforma Netflix, è quel Tim Burton che ha scritto storie che hanno stupito e meravigliato gli spettatori di tutto il mondo. Ricordiamo Edwuard Mani di Forbice e il Mistero di Sleepy Hollow. Il regista ha voluto piena autonomia nello sviluppo psicologico del personaggio di Mercoledì, e nessuno della produzione si è opposto. il nome di Tim Burton è stato sinonimo di grande qualità in ogni episodio, e il trailer che sta girando per promuovere la serie non fa altro che confermare questa impressione. Tim Burton ha voluto un cast di tutto rispetto e infatti vi saranno Catherine Zeta-Jones e Luis Guzman, che hanno interpretato con molta credibilità rispettivamente Morticia e Gomez Addams.  A questi si aggiungono Gwendoline Christie e Christina Ricci, dopo che essa stessa ha interpretato la protagonista nei due film degli anni ’90.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here