Ed ecco che è giunto il terzo giorno della settimana, sua maestà il mercoledì! La settimana è ancora tutta da giocare e il weekend è all’orizzonte, ma non c’è motivo per esser tristi! Si pensi alla possibilità di incontrare al lavoro i colleghi più cari e poi, dopo un’intensa giornata, condividere piacevoli momenti con la propria dolce metà.

Perché questo mercoledì possa risultare più dolce e invitante, non si può non iniziare la giornata con una buona colazione. Anche ricordarsi dei propri amici fa bene al buon umore, tipo augurando un buon mercoledì divertente. Si può scegliere fra tante forme espressive per augurare buongiorno, come ‘buon mercoledì a tutti‘ o ‘buon mercoledì amici‘, se ci si trova su un gruppo whatsapp.

Curiosità sul mercoledì

Come già anticipato, il mercoledì rappresenta un po’ la parte centrale della settimana, per questo non gode proprio di buona fama. Eppure in passato questo giorno rappresentava il momento propizio per avere successo negli scambi commerciali, nelle relazioni diplomatiche e nella comunicazione.

Erano i romani che vedevano nel mercoledì il giorno più adatto per convincere le persone. Si pensi ai commercianti, che in questo giorno pare che avessero più successo nelle vendite. Il mercoledì, non a caso, è governato da mercurio, secondo pianeta del sistema solare e Dio dell’intelletto, della sapienza e delle capacità oratorie.

I segni ritenuti tra i più fortunati in questo giorno della settimana, pare che siano il gemelli e la vergine. Entrambi i segni zodiacali, infatti, sono governati da Mercurio e possono esprimere il meglio del loro potenziale proprio il mercoledì.

Buon mercoledì immagini e frasi

Come si faceva cenno all’inizio, la giornata bisogna renderla più piacevole e appetibile a se stessi e alle persone più care, perché possa risultare meno noiosa. Quindi non si può non dedicare un buongiorno speciale alla propria mamma, piuttosto che a un parente o a un amico.

Anche alla propria dolce metà non devono mancare le dediche, magari utilizzando dei toni più romantici. Ecco che seguiranno una serie di idee a cui fare riferimento per dei messaggini deliziosi, buona ricerca dell’ispirazione migliore!

”Il mercoledì è un giorno che non prende posizione, sta nel mezzo, e tu non sai se sei ancora a inizio settimana o alla fine. Buongiorno!”

”Il sorriso è il bagliore di un istante, ma può dar luce a una giornata intera. Un felice mercoledì.”

”Le giornate dovrebbero iniziare con un abbraccio, un bacio, una carezza e un caffè. Perché la colazione deve essere abbondante. Buon mercoledì.”

”Ogni tanto bisogna concedersi una pausa, smettere di correre e osservare silenziosamente dove siamo, darsi la possibilità di ascoltare se stessi e riconoscersi. Buon mercoledì.”

”Ma i riposi non potrebbero esserci anche in mezzo alla settimana? Buon mercoledì amica mia, ti auguro una splendida giornata lavorativa!”

”Ricorda di fare quattro cose oggi: sorridi, non arrabbiarti, apprezza le piccole cose, sii ottimista sempre! Buon mercoledì.”

”E’ arrivato un carico di vitamine A-B-C. Baci, abbracci e carezze. Buon mercoledì.”

”Ho il mercoledì difettoso, funziona come un lunedì. Buongiorno!”

 

 

 

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here