Per la felicità di tutti i fan di The Crown, sappiamo che sono attualmente in corso le riprese per la sesta stagione della serie che racconta la storia della famiglia reale inglese. In molti si sono chiesti infatti se ci sarebbe stato un seguito dopo la quinta stagione, soprattutto a fronte della morte della regina Elisabetta. L’evento che ha sconvolto il Regno Unito ha messo anche a dura prova il regista, il quale ha più volte ribadito di non volersi esprimere riguardo al seguito del capolavoro Netflix. Tantissimi fan della storia del regno inglese si stanno chiedendo quando uscirà la sesta stagione, quali attori ne faranno parte e soprattutto, di cosa parleranno i nuovi episodi. Continua a leggere se vuoi sapere tutte le notizie sulla trama e il cast della prossima stagione di The Crown.

Data uscita ufficiale

Non abbiamo ancora una data certa sull’uscita della sesta stagione della serie sulla storia della corona inglese, poiché le riprese sono ancora in corso. Inoltre, come possiamo facilmente immaginare, gli attori hanno avuto bisogno di una pausa tra la fine della registrazione della quinta stagione e le riprese della sesta. Tuttavia, il regista e la casa di produzione hanno annunciato che il tempo di attesa sarà di solo un anno prima di poter godere dell’ultimo capitolo del dramma reale di The Crown. C’è una grande possibilità che la sesta stagione uscirà a novembre del 2023, esattamente tra 12 mesi.

Trama di The Crown

In molti se lo solo chiesto dopo l’avvenimento della scomparsa della regina Elisabetta II, ma oggi sappiamo di che cosa parleranno gli ultimissimi episodi di una delle serie più seguite di questi anni. La sesta stagione di The Crown sarà molto simile alla quinta, e racconterà di un arco di tempo di circa 10 anni, dall’estate del 97 fino ad arrivare all’inizi degli anni 2000.

Uno degli eventi protagonisti dell’ultima stagione sarà infatti il matrimonio tra Edoardo e Sophie, avvenuto nel 1999 a ridosso della morte di Margaret, la principessa. Come aveva già annunciato Deadline in un’intervista, Peter Morgan aveva annunciato di non voler raccontare della morte della regina Elisabetta e delle vicende che hanno coinvolto il regno inglese durante gli ultimi anni.

Il regista e sceneggiatore segue infatti la cosiddetta regola dei vent’anni, per la quale non racconterà quello che è accaduto negli ultimi tempi poiché secondo lui, non sarebbe un racconto oggettivo. Potrebbe però esserci un’eccezione alla regola, poiché nella sesta stagione si arriverà al 2005, quando Carlo ha sposato il suo grande amore Camilla.

Una delle domande che si pongono maggiormente gli spettatori è quella che riguarda l’incidente in cui la principessa Diana perse la vita. Ebbene sì, The Crown 6 racconterà anche gli eventi intorno al tragico incidente d’auto che ha coinvolto il fidanzato Dodi Fayed e Lady Diana il 31 agosto 1997. Sembra però che la scena dell’incidente non verrà rappresentata per una scelta stilistica di ripercorrere solo gli eventi precedenti e quelli successivi a questa terribile pagina della storia.

Cast, quali attori vedremo?

Nel cast ritroviamo quasi tutti gli attori presenti nella quinta stagione, tra cui Imelda Staunton nei panni di Elisabetta II, Lesley Manville in quelli di Margareth e Jonathan Pryce, attore che interpreta il principe Filippo.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here