In questi anni si sono affermati grandi anime provenienti dal paese del Sol Levante che si sono rivelati dei successi clamorosi. Dietro l’ affernazione di questi manga c’ è un grande lavoro di squadra che ha portato ad un successo planetario. Il Giappone si è rivelato, ancora una volta, il paese più prolifico con fumetti, anime e serie tv che fanno la gioia dei fans in tutto il mondo. Tra questi vi è Chainsaw Man, un manga che ha trovato il gradimento da parte dei nerd di tutto il mondo, che aspettano con ansia le prossime uscite. Il suo autore, Tatsuko Fujimoto, è uno dei creatori di manga più seguiti e lo studio MAPPA, a cui è stata demandata la messa in onda del celebre manga, ha già affermato che non si discostera’ dal progetto originario. Il lancio della serie dovrebbe avvenire in Novembre e promette di essere uno dei più grandi anime mai realizzati, da soddisfare in toto le richieste dei fan.

L’ uscita programmata

I collettori di tutto il mondo sono in attesa di questo anime che si preannuncia come uno dei più cruenti mai realizzati. La data di uscita dovrebbe essere questo autunno, con il debutto in Giappone, per poi proseguire con il resto del mondo. La casa di produzione, dopo diversi rinvii,ha deciso di mandare inn onda la serie a partire dall’ 11 ottobre, solo per il Giappone. Agli aficionados non  resta che aspettare ancora qualche giorno, in quanto la serie tv dovrebbe essere trasmessa a breve nei canali tv omologati.

La trama

La trama ricalca le storie disperate di tanti giovani che non riescono a trovare un proprio posto nella società. Infatti, il protagonista dell’ anime, Denji, è un giovane squattrinato che non riesce ad andare avanti e farebbe di tutto per racimolare un pò di soldi, anche vendere alcune parti del suo corpo. Inoltre vuole dare la caccia ai demoni con l’ aiuto di un Diavolo Motosega di nome Pochita. Per sbarcare il lunario, accetta di fare anche dei lavori per la celebre associazione mafiosa della Yakuza. A seguito di tradimenti da parte di coloro di cui si fidava ciecamente, Benji accetta di unirsi con Pochita, diventando un “umano diavolo” dall’ immenso potenziale dentro di se. Da qui la nascita di Chainsaw Man, le cui avventure tengono con il fiato sospeso milioni di nerd appassionati alle sue vicende.

La storia dell’ anime

Tutto è iniziato nel momento in cui l’ autore di questo noto e celebre anime, Tatsuky Fujimoto, ha iniziato a pubblicarne le storie sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump. Una rivista che con il tempo è diventata un vero e proprio punto di riferimento per i fan del fumetto nipponico. In Italia le vicende del protagonista sono pubblicate da Planet Manga, che fa parte della grande famiglia della Panini Comics e che è dedicata integralmente alle grandi opere fumettistiche che provengono dal paese del Sol Levante. L’ edizione riguardante gli ultimi episodi di Chainsaw Man sono andate letteramente a ruba, e ci sono volute più ristampe per accontentare le esigenze dei fan italiani.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here