Chi è Emilia Macchi la moglie di Roberto Maroni? Vita privata, figli, lavoro

0

Una vita al fianco del marito fino all’ultimo momento. E’ stata la spalla di tanti momenti belli, ma anche difficili. Scopriamo chi è Emilia Macchi, la moglie di Roberto Maroni, l’ex ministro dell’Interno venuto a mancare questa mattina nella sua abitazione di Varese dopo una lotta contro la malattia.

Compagni dai tempi del liceo

I due si erano conosciuti ai tempi del liceo. Sia Roberto, conosciuto già all’epoca col nomignolo di Bobo, che Emilia frequentavano, infatti, il classico Cairoli nella loro città d’origine, Varese. Il loro è stato un rapporto solido e duraturo, andato avanti praticamente per tutta la vita. Dal loro matrimonio sono stati tre figli. La primogenita si chiama Chelo Maroni, dopo di lei sono nati due maschi: Filippo e Fabrizio. Il più giovane è un appassionato di politica, come suo padre.

Emilia Macchi è sempre stata una donna schiva, molto attenta alla famiglia e che con Bobo condivideva tante passioni, a partire da quella per la musica. I due sono stati visti insieme soprattutto in occasioni ufficiali, quando Maroni era ministro durante le esperienze di governo di Silvio Berlusconi.

Il lavoro

Il padre di Emilia Macchi è stato un grande costruttore del settore aeronautico italiano nonchè fondatore dell’azienda conosciuta poi come Alenia Aermacchi e finita nell’orbita di Finmeccanica. La stessa Emilia ha lavorato per anni nell’azienda con sede a Venegono, paese del Varesotto, passando da responsabile delle risorse umane a direttore generale.

Maroni aveva un rapporto davvero speciale con la moglie Emilia, che ha sempre lodato anche in pubblico parlando di lei come un punto di riferimento imprescindibile. D’altra parte Emilia gli è stato accanto fino all’ultimo momento con grande coraggio e forza, la stessa con la quale lo ha accompagnato in tutte le prove che la vita gli ha riservato, da quelle politiche alla lotta contro il tumore che lo ha portato via.

Continua a leggere su ExpoCamper

 

 

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here