La settimana è ancora lunga, siamo infatti solo a martedì, ma non c’è da disperarsi! Si pensi che è ancora tutto da giocare e la giornata può riservate tante belle sorprese. Pensare positivo è sempre una buona idea. La positività può passare anche da un messaggino in cui si augura ‘buon martedì‘ oppure ‘felice martedì‘.

Le forme di saluto sono davvero tante, dalle più semplici e sintetiche a quelle più arzigogolate, l’importante è che siano frutto di affetto e spontaneità. Il martedì è più bello se si riceve un messaggino whatsapp dalla propria dolce metà, come ‘buon martedì amore‘, oppure da un collega che augura ‘‘buongiorno felice martedì’. L’elenco potrebbe diventare infinto, quindi libero sfogo alla creatività.

Curiosità sul martedì

Il secondo giorno della settimana è governato da Marte, quarto pianeta del sistema solare e anche Dio della Guerra, secondo la religione romana. Proprio perché questo giorno è legato agli impulsi primordiali dell’uomo, come l’aggressività, il martedì non ha mai goduto di buona fama.

Si pensi che per i romani il martedì era il giorno propizio per intraprendere una guerra, ma anche per vincere una sfida oppure per cimentarsi in una gara sportiva agonistica. Nei paesi del mediterraneo, come la Spagna, il martedì è associato a un presagio negativo. Un proverbio spagnolo dice che i pessimisti considerano martedì tutti i giorni.

Tra i segni più favoriti in questo secondo giorno della settimana, spicca l’ariete, che è governato proprio da Marte. I nati sotto il primo segno dello zodiaco sono per natura istintivi e impulsivi, pertanto la fortuna sarebbe dalla loro parte proprio di martedì.

Frasi e foto di buon martedì

Buongiorno buon martedì‘ non può che essere il saluto perfetto, per augurare a una cara persona l’inizio di una buona giornata. Ma se si desidera sortire un effetto più poetico, o ironico, sul ricevente, eccovi delle idee da cui poter attingere l’ispirazione. Con l’augurio che possiate trovare l’idea più bella e originale, vi lasciamo con un felice martedì amici!

”Buongiorno. Se il piano A non funziona, passa al piano B. Ma ricorda, l’alfabeto ha 24 lettere. Buon martedì.”

”E’ ciò che si vede fuori che ci rende diversi, ma è quello che abbiamo dentro che ci rende unici. Buon martedì.”

”Un martedì come tanti, da colorare con il sorriso e riempire di felicità in ogni minuto! Ti auguro di passare una buona giornata e un felicissimo martedì!”

”Ogni settimana credo di aver sconfitto il lunedì. Poi capisco che quello si ripresenta con il nome di martedì. Buongiorno!”

”Il lunedì l’ho superato. Ora tocca a te martedì. Fatti sotto! Buongiorno!”

”Tieni duro, anche se il weekend è lontano, il martedì è sempre più vicino del lunedì! E con queste parole ti auguro un buongiorno ed un felice martedì, con la speranza che non sia troppo duro. Forza e coraggio!”

”Si dice che il mattino abbia l’oro in bocca, tuttavia il solo pensiero di dover affrontare una nuova giornata mi mette un po’ d’ansia. Con la speranza che anche oggi, ci riservi delle belle sorprese, ti auguro una buonissima giornata e un felice martedì!”

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here