Fausto Pinna
Come ogni sabato sera a Ballando con le stelle, Iva Zanicchi è la concorrente più attesa grazie alla sua capacità di far ridere a crepapelle il pubblico raccontando barzellette caserecce dal sapore casalingo. Gli spettatori non vedono l’ora di vedere la sua esibizione per sentire le sue battute, eppure di recente ha fatto commuovere tutto il pubblico del talent sulla danza. Durante la diretta ha raccontato alcuni fatti privati del marito Fausto Pinna e della sua malattia terminale. Ecco chi è il marito di Iva Zanicchi e tutti i dettagli sulla storia d’amore tra la cantante e il produttore.
Biografia di Fausto Pinna

Fausto Pinna non è il primo marito della famosa cantante di “Zingara”. Iva si è sposata nel 1967 con un altro produttore di nome Antonio Ansoldi. Con lui ha avuto una figlia di nome Michela, che oggi è una psicologa professionista. Il matrimonio tra Iva e Ansoldi naufraga dopo nove anni e 10 anni dopo, la cantante incontra l’amore della sua vita, Fausto Pinna con il quale condivide ancora oggi la quotidianità. Anche se i due non si sono mai sposati per lei è comunque un marito che in molte interviste considera addirittura il suo “angelo custode” o “la sua spalla”. Il loro legame è molto speciale anche a fronte della malattia terminale dell’uomo, colpito da tumori in tutto il corpo.

La storia d’amore tra Iva e Fausto

Di Fausto non si sa molto. Anche se la moglie è parecchio espansiva, la coppia ha sempre cercato di tenere i problemi e le informazioni personali lontane dalle telecamere. Sulle sue origini sappiamo che è nato in Sardegna e che nella vita è stato un grande produttore musicale che ha contribuito all’album Care colleghe.

Iva Zanicchi e Fausto Pinna si sono conosciuti nel 1987 durante la collaborazione per la produzione dello stesso album. Nato nel 1950, Pinna vanta molti anni di esperienza dietro le quinte del mondo dello spettacolo. Oltre alla compagna Iva Zanicchi ha seguito anche tantissimi nomi del panorama musicale del nostro Paese. Ai microfoni di Silvia Toffanin a Verissimo Iva ha confessato:

“Durante il primo periodo di lockdown io e Fausto eravamo chiusi in casa e mi sono accorta che non stava bene. Sono riuscita a farlo ricoverare a Milano, convinta si trattasse di un problema al cuore, invece, si trattava di un tumore serio.”

La malattia di Fausto

Nonostante la perenne felicità e solarità della grande Iva nazionale, lei e il marito hanno dovuto affrontare un difficile periodo legato allo stato di salute dell’uomo, che durante la pandemia è stato gravemente colpito dal Covid19. Grazie al ricovero per il virus, Fausto ha scoperto di essere affetto da un grave tumore ormai propagato in tutto il corpo, ma come ha dichiarato Iva, la forza è l’arma più grande.

“All’inizio mi è crollato il mondo addosso, ma poi abbiamo iniziato a lottare. Credo che la fiducia e la voglia di vivere e sconfiggere ogni malattia sia importante e utile. Fausto è una iena e insieme non abbiamo mai perso il buonumore e la voglia di ridere”

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here