Marta Flavi

Una delle concorrenti più amate di Ballando con le Stelle 2022 è Marta Flavi. Conduttrice televisiva di origine romana, oggi ha 71 anni ma ne dimostra almeno 20 in meno. Non tutti sanno però che la bella Flavi è stata sposata con Maurizio Costanzo, dal quale divorziò dopo che il presentatore si innamorò di Maria De Filippi. Vediamo chi è Marta Flavi e scopriamo tutte le notizie sulla sua vita privata.

Biografia, età e carriera di Marta Flavi

All’anagrafe Marta Caterina Fiorentino, la signora Flavi è nata nel 1951 a Roma ed è diventata popolare negli anni Novanta dopo una lunga gavetta su Quinta Rete, una vecchia emitente laziale. Prima di sbarcare su Canale 5 ha anche condotto L’ora dei ragazzi, seguitissimo programma per bambini che trasmetteva i cartoni animati, specialmente quelli giapponesi. Dopo queste esperienze è stata notata dalla Rai, che l’ha subito ingaggiata per la conduzione di programmi dedicati ai ragazzi. Ad ogni modo, ha raggiunto l’apice del successo con Agenzia matrimoniale, programma su Canale 5 del quale è stata alla conduzione per ben 6 anni, fino al 1995.

Tra le sue apparizioni in tv ricordiamo anche L’amore comincia a 40 anni, un programma di Rete 4 presentato con Fabio Testi. Dopo un drastico calo di ascolti, anche Agenzia matrimoniale ha chiuso i battenti su Canale 5 per spostarsi su rete 4, ma a fine stagione è stato definitivamente cancellato nel 1995.

Passata definitivamente alla Rai, Marta Flavi ha poi condotto la trasmissione Alle cinque di sera, nella quale si discuteva rispetto a temi di attualità e cronaca su Rai 3. Per quanto riguarda il cinema è apparsa invece in Laura non c’è, pellicola diretta da Antonio Bonifacio nel 1998. Gli anni 2000 segnano invece il suo approdo in radio. Inizia infatti a condurre un programma notturno intitolato La mezzanotte su Radio 2. Torna poi in tv su Rai 1 conducendo Unomattina Weekend, programma nel quale ha portato avanti la rubrica Mi Manchi.

Compagno, ex marito e figli

Marta Flavi è la sorella del chitarrista jazz Umberto Fiorentino, che ha fatto parte del gruppo i Lingomania. Uno degli eventi che ha segnato maggiormente la vita privata della conduttrice è stato il matrimonio con Maurizio Costanzo, con il quale è convolata a nozze il 7 giugno 1989. Marta è stata la terza moglie del giornalista, che aveva alle spalle già due matrimoni. La loro unione è però durata meno di un anno. La coppia si è separata nel 1990 in seguito all’arrivo di Maria De Filippi, donna della quale Maurizio si è follemente innamorato a prima vista. Nonostante abbia sofferto molto il tradimento di Costanzo, la Flavi ha di nuovo una relazione amorosa.

Oggi, Marta Flavi ha una relazione con un uomo di cui non si sa ancora il nome pubblicamente. Secondo alcune indiscrezioni si tratterebbe di un importante notaio chiamato Pierluigi, ma ancora non si conosce il cognome. La conduttrice conduce oggi una vita molto riservata ma si è messa in gioco nel 2022 partecipando a Ballando con le stelle. Nel corso della diciassettesima edizione del talent italiano condotto dalla bravissima Milly Carlucci è stata eliminata molto presto, nella seconda puntata dello show.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here