Buongiorno e buon sabato: frasi e immagini più belle di oggi 19 novembre

La giornata non può che cominciare nel migliore dei modi, se si riceve l’augurio del buongiorno, un saluto semplice ma che riempie di gioia. A volte basta davvero poco per sentirci meglio, e il pensiero di una persona cara non può che aggiungere valore al giorno che comincia.
Ebbene oggi che inizia il weekend, trovandoci nel sesto giorno della settimana, non si può non augurare buon sabato mattina. Anche ‘buon sabato amici’ può essere una trovata molto simpatica.
Felice sabato, due parole su questo giorno
Il sabato è il giorno prefestivo per eccellenza, anticipa infatti la domenica ed è l’ essenza del fine settimana. Chiunque aspetta il sabato, durante la settimana lavorativa, per essere il giorno che si affaccia sulla domenica e per questo invoglia a fare un po’ più tardi la sera. Ma non dimentichiamo che ci sono categorie di lavoratori che sono operativi anche la domenica!
Sabato è il giorno dedicato a Saturno. Stando alle fonti più esperte in etimologia, il nome di questo giorno deriva dell’ebraico ‘shabat’, ovvero giorno del risposo. Nonostante la sua accezione di relax e tempo libero, per i romani il sabato era di cattivo augurio.
Il penultimo giorno della settimana è stato anche oggetto di riflessione nella letteratura italiana. Giacomo Leopardi, nell’opera ‘Il Sabato del Villaggio’, eleva questo giorno a metafora di illusioni giovanili, poiché il vero piacere è nella attesa che si conclude spesso in una delusione, come la domenica.
Immagini e frasi di buon sabato
Al di là delle credenze popolari e di ciò che Leopardi narra nella sua produzione letteraria, il sabato si conferma un giorno che ispira sollievo. Per questo motivo vale la pena rendere ancor più speciale questo giorno con una simpatica vignetta del buongiorno da dedicare a una persona cara.
Seguirà un elenco di immagini buon sabato e frasi che torneranno utili come fonte di ispirazione, per un augurio coi fiocchi. Con l’augurio che possiate trovare l’idea più bella, vi lasciamo dicendo felice sabato a tutti!
”Il sabato è del Signore. Solo una cosa potete fare di sabato: bontà al prossimo vostro.”
Maria Valtorta
”Da quando hanno smesso di lavorare al sabato, gli uomini non fanno più festa neanche la domenica”
Mauro Parrini
”Il sabato è un cane che corre festoso nel parco. La domenica un gatto raggomitolato sulla finestra.”
Fabrizio Caramagna
”Il sabato è un giorno di speranza, aspetti alla finestra e in fondo in fondo ci rimani male se poi non succede niente.”
Marcello Vitale
”Sono felice quando resto dal sabato sera al lunedì mattina da sola in casa. E’ così che faccio il pieno di carburante.”
Audrey Hepburn
”Nelle sacre scritture Dio di sabato si riposò, non c’è scritto che portò la sua Dia a cercare le tende nuove per arredare il Paradiso Terrestre.”
Anonimo
”Mark Knopfler ha la straordinaria capacità di far emettere alla sua Schecter Custom Stratocaster dei suoni che paiono prodotti dagli angeli il sabato sera, quando sono esausti per il fatto di essere stati buoni tutta la settimana e sentono il bisogno di una birra forte”
Douglas Adams