I legami forti si costruiscono ogni giorno, attraverso buone azioni e con gesti che esprimono gentilezza, come l’augurio del buongiorno. Cosa c’è di meglio di un pensiero carino verso un amico o un parente, come un messaggino di buon auspicio per un buon inizio di giornata? Ebbene oggi che è il quinto giorno della settimana, non si può che augurare a tutti buongiorno buon venerdì!

Ci sono tantissime forme di auguri verso i più cari, per augurare l’inizio di un nuovo giorno colmo di buoni propositi e tante soddisfazioni nel lavoro e nella vita relazionale. ‘Buongiorno venerdì‘ oppure ‘buon venerdì amici‘ sono espressioni che saranno di sicuro molto apprezzate dal fortunato destinatario.

Curiosità sul venerdì

Il venerdì è quel giorno in cui il fine settimana si tocca quasi con mano e la mente è già proiettata ai momenti di convivialità con amici e parenti, affetti che allietano sempre il cuore. Eppure il venerdì, nella società antica e contemporanea, è un giorno non sempre visto di buon occhio.

Si pensi che per i romani era il giorno propizio per le condanne a morte, mentre i più superstiziosi attribuiscono ai venerdì 13 e 17 un significato negativo, di sfortuna. In barba a queste regole dettate dalle credenze popolari, in Sicilia i bambini che nascono in questo giorno che si affaccia sul weekend, sono considerati fortunati e valorosi.

Continuando con le curiosità sul venerdì, il giorno dedicato alla Dea dell’amore Venere, era considerato fortunato anche da Cristoforo Colombo. Il più grande navigatore di tutti i tempi, infatti, approdò nel nuovo Continente proprio di venerdì.

Frasi buon venerdì

Di seguito saranno indicate alcune frasi di felice venerdì da dedicare con un messaggino alla propria dolce metà, piuttosto che a una cara amica o un collega. Non mancheranno alcune immagini di buon venerdì divertenti, che strappano un sorriso a chi le riceve. Nella speranza che possiate trovare l’ispirazione migliore per i vostri buongiorno, auguriamo buon venerdì a tutti!

”Ma il venerdì io mangio magro perché non voglio ingrassare. Il venerdì io apro le finestre perché sono bello se penso a te”

Rino Gaetano

”Il venerdì è un apostrofo rosa tra le parole week e end.”

Anonimo

”Il venerdì, prima ancora che si alzasse qualcuno, tornò a sorvegliare l’aspetto della natura, finché non ebbe il minimo dubbio che continuava a essere lunedì”

Gabriel Garcia Marquez

”Pensiero positivo del dì: il venerdì è il crinale della collina su cui state spingendo la macchina. Poi weekend, discesa, velocità e albero.”

Anonimo

”Ogni mattina noi nasciamo nuovamente. Ciò che decidiamo di fare oggi è ciò che conta davvero”

Buddha

”Non importa come ti senti oggi, alzati, vestiti e mostrati”

Paulo Coelho

”La gente aspetta tutta la settimana per il venerdì, tutto l’anno per l’estate e tutta la vita per la felicità”

Anonimo

”E’ venerdì: vorresti odiare tantissimo tutti come se fosse lunedì, ma sei stanco ed il pensiero del weekend ti fa demordere. E’ la vecchiaia”

”Anonimo”

”L’Italia è una Repubblica fondata sul per fortuna oggi è venerdì”

Anonimo

 

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here