Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Lifestyle

Oggi 17 novembre è Santa Elisabetta: frasi, immagini e auguri da dedicare

Come tutti sanno, i giorni del calendario sono associati alla celebrazione di un Santo. Ebbene oggi, giorno 17 novembre, ricorrono i festeggiamenti di una santa ungherese la cui storia è davvero molto interessante: stiamo parlando di Santa Elisabetta d Ungheria.

La data non è stata scelta a caso, ma coincide con la morte della santa molto devota a San Francesco d’Assisi e alla comunità religiosa francescana. Si pensi che Elisabetta d’Ungheria morì prematuramente a soli 24 anni, ma la sua vita costellata di opere caritatevoli è degna di essere approfondita e conosciuta.

Proprio perché si celebra questa santa dell’antica Turingia, regione che corrisponde all’odierna Ungheria, vale la pena ricordarsi di tutte le donne che portano il nome Elisabetta, perché oggi ricorre il loro onomastico.

Significato nome Elisabetta 

La bellezza dei nomi di persona, in buona parte, si cela nella scoperta del loro significato, perché ognuno di essi ha una precisa etimologia. Ebbene anche il nome Elisabetta ha un significato preciso e molto interessante: questo nome femminile deriverebbe dall’ebraico Elisheba, che significa Dio è perfezione.

La storia di Santa Elisabetta

S Elisabetta nacque nel 1207 da una famiglia aristocratica. Le fonti storiche riportano che la giovanissima principessa di Ungheria fu data in sposa al conte Ludovico IV, dalla cui unione nacquero tre figli. Durante una missione in terra Santa, il conte morì a causa di un grave male.

La principessa Elisabetta rimase vedova e dedicò la sua vita a favore degli ultimi, dei malati e dei meno fortunati. Investì così il suo patrimonio nella costruzione di un ospedale destinato ad accogliere i malati. La giovane Elisabetta si ridusse in povertà e morì all’età di soli 24 anni. Per il suo impegno profuso in ambito sanitario e sociale, Santa Elisabetta è la protettrice degli infermieri, degli ospedalieri e dei fornai.

Frasi di auguri di buon onomastico

Seguiranno alcune frasi da cui attingere ispirazione per augurare a tutte le donne che portano il nome Elisabetta un buon onomastico. Un messaggino di auguri, come uno di quelli proposti, non può che allietare la giornata della destinataria.

 

 

”Ti auguro il raggio di sole più splendente oggi e che possa posarsi sul tuo viso Ely, regalandoti quel tuo meraviglioso sorriso!”

”Buon onomastico Elisabetta mia bella sirenetta, oggi è un giorno speciale ed io ti invio questo messaggio floreale!”

”Alla persona più preziosa che conosca come vuole il suo nome, abbinato all’oro, tanti auguri, felice onomastico e buona giornata!”

”Festeggiare il tuo nome è la cosa più bella che io oggi possa fare, perché non esiste cosa che mi renda più felice come quella di pensare a te!”

”Di Elisabetta ce ne sono tante, ma come te non esiste nessuno! Auguri di felice onomastico!”

”Il tuo nome è musica per le mie orecchie. Potrà appartenere anche a tante altre persone, ma nessuno è speciale come te! Buon onomastico!

”Per la mia migliore amica: il tuo nome è come tanti e tu sei una persona come poche. Buon onomastico!”

”Il tuo nome lo porto inciso nel cuore e non potrò mai dimenticarti. Buon onomastico!”

 

 

 

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.