I neonati sono gli esseri umani che iniziano la propria vita, appena arrivati nella propria esistenza. Il percorso della vita comincia con la nascita e per i primi anni sono completamente dipendenti dalla propria madre.

Aforismi sui neonati: gli inizi della vita

I neonati sono gli esseri umani che si affacciano alla vita per esplorare i primi momenti del proprio percorso esistenziale.

  1. Un neonato rappresenta il convincimento di Dio che il mondo debba continuare. (Carl Sandburg)
  2. Un bambino appena nato. Un batuffolo di luce lanciato dalle stelle più lontane. E dentro ci sono già le leggi della vita, le formule segrete della meraviglia e le prime chiavi per aprire le forme del mondo. (Fabrizio Caramagna)
  3. Dare il benvenuto ad un neonato, è per certi versi qualcosa di assoluto, più vero e coinvolgente di qualsiasi altra esperienza offra la vita. (Marilyn French)
  4. La vita è una fiamma che via via si consuma, ma che riprende fuoco ogni volta che nasce un bambino. (George Bernard Shaw)
  5. Alla nascita d’un bimbo il mondo non è mai pronto. (Wislawa Szymborska)

Frasi sui neonati: gli esseri umani più teneri

Avere tra le proprie braccia un piccolo neonato fa nascere nel cuore delle persone un senso di meraviglia e di tenerezza.

  1. Ho imparato che quando un neonato stringe per la prima volta il dito del padre nel suo piccolo pugno, l’ha catturato per sempre. (Gabriel Garcia Marquez)
  2. Alcuni dicono che la felicità bisogna cercarla lontano; altri dicono che dimora vicino, nella casa; ma la felicità perfetta è nella culla di un neonato. (Proverbio cinese)
  3. Un tempo sono stato neonato. Dov’è la mia schiena lavata dalla mamma? Il mio ventre fasciato? E l’ostetrica che mi ha fatto nascere e carezzato per prima al mondo? Lei dov’è? (Fabrizio Caramagna)
  4. Il più infatti lo può la nascita, e il raggio di luce che al neonato va incontro. (Friedrich Holderlin)
  5. I neonati sono dei piccoli computer che aspettano di essere programmati. (Michael Crichton)

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here