Personaggi

Chi è Silvana Fallisi, moglie di Aldo Baglio? Età, figli, marito, film

Silvana Fallisi è un volto noto della televisione. Oltre ad essere la simpaticissima moglie di Aldo Baglio del famoso trio “Aldo, Giovanni e Giacomo“, è anche un’attrice che ha collaborato insieme al marito in numerosi film. Vediamo insieme chi è Stefania Fallisi, quanti anni ha e il suo matrimonio con Aldo.

Biografia di Stefania Fallisi

Silvana Fallisi è nata il 9 dicembre 1964 a Buccheri, un paese della Sicilia. Nel corso della sua carriera ha collezionato molte pellicole insieme ad Aldo, Giovanni e Giacomo, i tre comici e sceneggiatori che nel corso degli anni ’90 hanno ottenuto una grande notorietà con il film Tre uomini e una gamba, dopo aver iniziato a lavorare in diversi teatri di Milano. Silvana ha partecipato ai film di maggiore successo quali Chiedimi se sono felice,  Il cosmo sul comò, Tu la conosci Claudia?, e  La banda dei Babbi Natale.

Insieme al trio ha toccato l’apice del successo grazie alla sua innata simpatia e alla sua bravura in ambito teatrale, che l’ha resa ormai indispensabile nella realizzazione delle pellicole dei tre comici. Uno tra i lavori teatrali di miglior riuscita è stato Anplagghed, spettacolo teatrale debuttato a febbraio del 2006, quando gli attori Aldo, Giovanni e Giacomo hanno portato in scena diversi sketch ispirati alla quotidianità e ambientati in paesaggi surreali. La scenografia ha portato Silvana e il marito ad essere una coppia affermata anche in ambito lavorativo.

Coppia sul set e nella vita

Come abbiamo detto, la coppia formata da Aldo e Silvana è ormai consolidata anche in teatro. Durante un’intervista a Verissimo condotto dalla bravissima Silvia Toffanin, Silvana Fallisi ha confessato di aver passato un lungo periodo di crisi matrimoniale, poi brillantemente superata. Ironica e allo stesso tempo riservata, ha confidato pubblicamente di aver vissuto la sua vita pensando troppo agli altri invece che a sè stessa.

Mi sono sempre preoccupata del benessere altrui, occupandomi di mio figlio, di Aldo e di chi mi sta intorno, ma adesso ho bisogno di pensare a me.” queste sono state le parole della signora Baglio davanti alla conduttrice, alla quale ha poi aggiunto di aver finalmente conquistato una grande maturità individuale.

Aldo Baglio e Silvana, la crisi

Lavorare insieme ed essere una coppia anche nella vita privata non deve essere facile. Sembra proprio questo il problema che qualche tempo fa ha quasi condotto i due attori alla separazione. La moglie di Aldo ha infatti ammesso la grande fatica di celare le incomprensioni personali sul set, posto nel quale bisogna mettere da parte i propri problemi per dare il meglio davanti al pubblico.

Lavorare insieme anche sul palco è difficile, soprattutto se fai il comico” ha dichiarato Stefania “io e Aldo abbiamo fatto il doppio della fatica, ma adesso siamo felici e abbiamo imparato a prenderci i nostri spazi“. Oggi i due sembrano essersi ritrovati e si definiscono di nuovo affiatati. “Ora ci riscegliamo come coppia” aggiunge Silvana, che a 50 anni compiuti ammette di aver finalmente imparato a vivere e ad accettare l’età e il corpo che cambia, scegliendo ogni giorno l’amore della sua vita, Aldo.

Change privacy settings

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.