Chi è Silvana Fallisi?

Silvana Fallisi è un volto noto della televisione. Oltre ad essere la simpaticissima moglie di Aldo Baglio del famoso trio “Aldo, Giovanni e Giacomo“, è anche un’attrice che ha collaborato insieme al marito in numerosi film. Vediamo insieme chi è Stefania Fallisi, quanti anni ha e il suo matrimonio con Aldo.

Biografia di Stefania Fallisi

Silvana Fallisi è nata il 9 dicembre 1964 a Buccheri, un paese della Sicilia. Nel corso della sua carriera ha collezionato molte pellicole insieme ad Aldo, Giovanni e Giacomo, i tre comici e sceneggiatori che nel corso degli anni ’90 hanno ottenuto una grande notorietà con il film Tre uomini e una gamba, dopo aver iniziato a lavorare in diversi teatri di Milano. Silvana ha partecipato ai film di maggiore successo quali Chiedimi se sono felice,  Il cosmo sul comò, Tu la conosci Claudia?, e  La banda dei Babbi Natale.

Insieme al trio ha toccato l’apice del successo grazie alla sua innata simpatia e alla sua bravura in ambito teatrale, che l’ha resa ormai indispensabile nella realizzazione delle pellicole dei tre comici. Uno tra i lavori teatrali di miglior riuscita è stato Anplagghed, spettacolo teatrale debuttato a febbraio del 2006, quando gli attori Aldo, Giovanni e Giacomo hanno portato in scena diversi sketch ispirati alla quotidianità e ambientati in paesaggi surreali. La scenografia ha portato Silvana e il marito ad essere una coppia affermata anche in ambito lavorativo.

Coppia sul set e nella vita

Come abbiamo detto, la coppia formata da Aldo e Silvana è ormai consolidata anche in teatro. Durante un’intervista a Verissimo condotto dalla bravissima Silvia Toffanin, Silvana Fallisi ha confessato di aver passato un lungo periodo di crisi matrimoniale, poi brillantemente superata. Ironica e allo stesso tempo riservata, ha confidato pubblicamente di aver vissuto la sua vita pensando troppo agli altri invece che a sè stessa.

Mi sono sempre preoccupata del benessere altrui, occupandomi di mio figlio, di Aldo e di chi mi sta intorno, ma adesso ho bisogno di pensare a me.” queste sono state le parole della signora Baglio davanti alla conduttrice, alla quale ha poi aggiunto di aver finalmente conquistato una grande maturità individuale.

Aldo Baglio e Silvana, la crisi

Lavorare insieme ed essere una coppia anche nella vita privata non deve essere facile. Sembra proprio questo il problema che qualche tempo fa ha quasi condotto i due attori alla separazione. La moglie di Aldo ha infatti ammesso la grande fatica di celare le incomprensioni personali sul set, posto nel quale bisogna mettere da parte i propri problemi per dare il meglio davanti al pubblico.

Lavorare insieme anche sul palco è difficile, soprattutto se fai il comico” ha dichiarato Stefania “io e Aldo abbiamo fatto il doppio della fatica, ma adesso siamo felici e abbiamo imparato a prenderci i nostri spazi“. Oggi i due sembrano essersi ritrovati e si definiscono di nuovo affiatati. “Ora ci riscegliamo come coppia” aggiunge Silvana, che a 50 anni compiuti ammette di aver finalmente imparato a vivere e ad accettare l’età e il corpo che cambia, scegliendo ogni giorno l’amore della sua vita, Aldo.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here