Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Lifestyle

Frasi e immagini sugli zii, ecco quali sono le più belle

Gli zii sono quella parte della famiglia su cui i bambini sognano chissà quali vite spericolate prendendo spunto dai dialoghi dei genitori. Alcune volte questo termine viene usato anche dai giovani per definire i più grandi.

Citazioni sugli zii: una parte importante della famiglia

Gli zii sono una parte importante del nucleo familiare anche se non si vedono spesso se non nelle riunioni di famiglia.

  1. Solo uno zio può regalare abbracci come un padre, mantenere segreti come un fratello, parlare d’amore come un amico. (Anonimo)
  2. Cinquanta anni fa esisteva ‘a bella cosa. C’era sempre una zia che, se eravamo buoni, ci diceva: “mo a zia ti dà a bella cosa” e ci dava una caramella o un biscotto. (Luciano De Crescenzo)
  3. Dio non poteva essere dappertutto, perciò ha creato le zie. (Anonimo)
  4. Dove c’è una mamma c’è sempre una zia. (Anonimo)
  5. Non siamo le loro mamme e neanche loro amiche. Siamo le zie, una combinazione vincente. (Melanie Notkin)
  6. Auguri e buona festa della zia a tutte le donne che impazziscono d’amore per i loro nipoti. Essere zie è un dono, questo giorno per è voi. (Melanie Notkin)
  7. I soprannomi che date ai nipoti sono un mix tra il loro nome e il rumore che fa il cuore quando esplode di gioia. (Melanie Notkin)
  8. Voi zie farete con loro tutte le cose che non avete mai fatto da bambine, oppure le stesse che facevate anche voi. In ogni caso, con loro è tutto molto più divertente. (Melanie Notkin)
  9. L’amore di una zia è puro come quello di una nonna, attento come quello di una mamma, e protettivo come quello di un padre. La zia crea legame di amicizia con il nipote, vuole essere presente in ogni novità, diventa una confidente della sua vita. Non so come spiegare a fondo, ma l’amore di una zia è indescrivibile. (Ana da Mata)
  10. Essere zia è ridere di tuo fratello o di tua sorella quando non riesce a gestire il piccolo, mentre pensi: “non dovrebbe essere così difficile”. Fino al momento in cui tocca a noi prenderlo in braccio e lo stringiamo forte, pensando di avere il mondo tra le braccia e tremando provando a nascondere la nostra mancanza di esperienza. (Anonimo)

Frasi sugli zii: la figura che delle volte è avvolto nel mistero

Delle volte gli zii sono avvolti da un’aura di mistero come la mitica figura dello zio d’America che ha lasciato il Paese per andare a cercare fortuna.

  1. Non capisco perché mia sorella sia così egoista nel volere a tutti i costi un figlio mentre io non sono affatto pronta a fare la zia! (Web)
  2. Ogni nipote trova in suo zio un complice perfetto, un riparo dalle sgridate dei genitori, un prezioso amico con cui poter condividere meravigliose avventure. E cosa trova ogni zio in un nipote? Uno zio trova la felicità. (Anonimo)
  3. Agli occhi di un bambino, lo zio è un bell’ibrido. È un surrogato della figura paterna ma le punizioni non passano attraverso di lui, dunque è un adulto che comprende, che consiglia, con cui confidarsi. Anche perché non essendo anziano come i nonni, col nipote può condividere l’esperienza di fratello. (Manuela Cantoia)
  4. Alcune amiche, ogni tanto, si defilano da cene e drink scrivendo “Stasera faccio la zia”: portano i nipoti al cinema, al circo, a mangiare una pizza. Li viziano, li divertono, li guardano, appagano il loro desiderio “materno” e poi ritornano a mettersi i tacchi e a bere centrifughe allo zenzero. In America sono state ribattezzate Pank (Professional Aunts no Kids), la cui antesignana è Zia Mame, la celebre protagonista del romanzo di Patrick Dennis. Addio quindi alla figura della “zitella” o a quella sgradevolissima della “signorina” che in alcuni paesi ancora rimane. Le zie sono ovviamente molto più rilassate delle mamme iperattive e sono spesso le nuove “nonne” dei nipoti (soprattutto al nord). (Luca Bianchini)
  5. Se mi vizi sei la mia zia preferita. (Anonimo)
  6. Otto mesi di beati-Zii-tudine. (Web)
  7. La felicità è amare tua zia come una sorella più grande. (Anonimo)
  8. Se regalate alla zia 65enne lo smartphone e le insegnate ad usare whatsapp, accertatevi di non essere il suo unico numero in rubrica. (Web)
  9. Oggi è nato il mio quindicesimo nipote. il mio status di zio zitellone sta assumendo toni leggendari. (Web)
  10. Potessi vedere un miracolo! Solo un miracolo: un passaggio del Mar Rosso, o una resurrezione, o mio zio Sacha offrire un pranzo… (Woody Allen)

Aforismi sugli zii: sono i parenti più particolari per i bambini

I bambini sognano sempre una vita avventurosa per gli zii che sono sempre una figura mitica tra tutti i parenti.

  1. Non chiedere cosa lo Stato può fare per te, chiediti invece cosa tu puoi chiedere a tuo zio che lavora in Regione. (Web)
  2. I nostri figli aspettano i regali di Natale come politici che guardano ai risultati elettorali: c’è la zona zio Fred e il quartiere zia Ruth ancora da conquistare. (Marcelene Cox)
  3. Mio zio era allora nella prima giovinezza: l’età in cui i sentimenti stanno tutti in uno slancio confuso‚ non distinti ancora in male e in bene; l’età in cui ogni nuova esperienza‚ anche macabra e inumana‚ è tutta trepida e calda d’amore per la vita. (Il visconte dimezzato)
  4. Ho uno zio in America che spera che io muoia e gli lasci tutto. (Romano Bertola)
  5. Siamo una famiglia così numerosa che i miei zii li chiamo per nome altrimenti se dico “ehi zio” si gira mezza città. (Web)
  6. Mio zio mi chiese: “Quanti anni hai?”. “Nove e mezzo”, risposi. Mio zio gonfiò il petto e disse: “Alla tua età io ne avevo dieci!”. (Shel Silverstein)
  7. Anche voi avete la zia che ha la sala da pranzo chiusa a chiave e tutta incellophanata come se dovesse uccidere qualcuno a breve? (Web)
  8. Solo una zia può regalare abbracci come una madre, mantenere segreti come una sorella, parlare d’amore come un’amica. (Anonimo)
  9. Una zia è un rifugio sicuro per ogni bambino.Qualcuno che manterrà i tuoi segreti e rimarrà sempre al tuo fianco. (Sara Sheridan)
  10. I nipoti hanno per gli zii sempre un’aurea di gentilezza, di dolcezza, di spensieratezza. Il che non è poco. (Anonimo)

Pensieri sugli zii: per alcuni cantanti sono i fan

Il termine zio delle volte viene usato dai cantanti per definire i propri fan, come ad esempio i rapper.

  1. Gli zii hanno sempre voglia di vedere i nipoti, a patto che le visite non durino più di un paio d’ore. (Tom Gore)
  2. C’è qualcosa di così grande quando si sta con un nipote e quando sei stanco basta riaccompagnarlo da tua sorella. (Tahj Mowry)
  3. I soprannomi che date ai nipoti sono un mix tra il loro nome e il rumore che fa il cuore quando esplode di gioia. (Melanie Notkin)
  4. Il rapporto tra zii e nipoti è, assieme a quello con i nonni, l’unico legame familiare senza controindicazioni. (Leonardo Livati)
  5. Uno zio è un legame di fede che anche il tempo non può scalfire, un dono che dura tutta la nostra vita. Uno zio è per sempre. (Irene Banks)
  6. A uno zio puoi dire quello che non dici a un padre: questo è il ruolo di uno zio, mi sento molto come un padre a volte ma altre mi sento come un compagno di squadra. (Dusty Baker)
  7. Mio zio ha vissuto fino a 100 anni e lo deve tutto ai funghi. Non ne ha mai mangiati. (Leopold Fetchner)
  8. In età adolescenziale c’è sempre uno zio di cui tu non hai mai sentito parlare che sbuca da chissà quale angolo della terra. Così come è scientifico che tua madre dica: “Non te lo ricordi lo zio?” (Anonimo)
  9. Le domande dei nipoti sulla vita vi faranno immaginare quante altre domande intelligenti ci saranno ancora e vi faranno riflettere su tutte quelle che voi non avete mai neanche pensato di fare. (Melanie Notkin)
  10. Ci sono poche certezze al mondo. Una è che gli zii saranno sempre in combutta con i nipoti a discapito di mamma e papà. (Tom Gore)

Frasi sugli zii: un termine usato anche per le compagnie di amici

Il termine zio è anche usato nelle cerchie di amici per definire i compagni di avventure e di mille peripezie.

  1. Mio zio Pat legge gli annunci mortuari ogni mattina sul giornale. E non riesce a capire come mai la gente muoia sempre in ordine alfabetico. (Hal Roach)
  2. Tutti hanno uno zio zitello con un bel gruzzoletto in banca. E tutti sono in attesa che ci lasci le penne, detto fuor dai denti. (Anonimo)
  3. C’è un unico modo per gli zii di ingraziarsi velocemente i nipoti: sganciare qualche banconota. (Anonimo)
  4. Una vendetta di zio noi la contiamo come mezza vendetta di padre: è come se ci avessimo una vendetta di padre in bianco, già eseguita. (Italo Calvino)
  5. Non c’è dubbio che il rapporto affettivo tra zii e nipoti non sia perfettamente bilanciato: i primi danno molto di più dei secondi. (Anonimo)
  6. Mio zio è morto in un sottomarino, era abituato a dormire colla finestra aperta. (Fichi d’India)
  7. Spine letali, spine pungenti | tali sono le zie e le parenti. (Leonardo Sinisgalli)
  8. Cinquanta anni fa esisteva ‘a bella cosa. C’era sempre una zia che, se eravamo buoni, ci diceva: “mo a zia ti dà a bella cosa” e ci dava una caramella o un biscotto. (Luciano De Crescenzo)
  9. La felicità è amare uno zio come un fratello più grande. (Anonimo)
  10. Dove c’è una mamma c’è sempre una zia. (Anonimo)

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.