Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Curiosità

Quanto guadagna Vasco Rossi? Ogni concerto, al mese, patrimonio

Vasco Rossi è uno dei cantanti italiani più amati. Grazie al suo carisma ha conquistato intere generazioni di fan. Il cantautore di origini modenesi, vanta più di 34 album e circa 200 canzoni nel corso della sua carriera. Vasco ha venduto inoltre ben 50 milioni di dischi e ancora oggi si impegna per organizzare grandi concerti che ottengono sempre un enorme successo. Giovani, anziani ma anche adolescenti lo amano da sempre ed esattamente come negli anni ’80, il cantante riesce ad entrare nel cuore di tantissime persone. La corsa ai biglietti per il concerto di Trento 2022, i diritti d’autore e l’altissimo cachet come cantante, fanno di Vasco Rossi uno dei cantanti più ricchi d’Italia, anzi, potremmo dire uno dei più ricchi della storia della musica italiana. Per questo, moltissimi tra i suoi fan si domandano quanto guadagna Vasco Rossi con i suoi concerti, con le diverse società e tramite gli investimenti. Continua a leggere per scoprire quanto guadagna e quanti dischi ha venduto Vasco Rossi.

Quanto guadagna a concerto

I proventi che il cantante guadagna sono stellari. Per sapere quanto guadagna Vasco Rossi a concerto basti pensare che i suoi eventi risultano sempre sold-out e i suoi dischi continuano ad essere tra i primi in classifica. Secondo dati ufficiali, il guadagno dalla SIAE sarebbe uno dei più alti d’Italia. Vasco Rossi si classifica tra i primi cinque artisti che percepiscono un ricavo maggiore pari a 1,6 milioni di euro. Primo nella classifica risulta essere Michele Guardì, conosciuto come autore regista di numerosi programmi Rai, mentre al secondo posto troviamo a pari merito Ligabue e Vasco Rossi.

Potrebbero interessarti anche

Per rispondere alla domanda sul cachet Vasco Rossi cantante, basti pensare che nel 2017 ha battuto il record di tutti i suoi concerti. Al Modena Park avrebbe raggiunto la soglia dei 46 milioni di euro, dati dalla vendita di biglietti, del merchandising, dai diritti d’autore, pubblicità e altri diritti per quanto riguarda il cibo e le bevande.

Con il recente concerto di Trento, il cantante ha invece raggiunto la soglia dei 45 milioni di euro, vendendo circa 220.000 biglietti e gadget durante l’evento. Come possiamo immaginare, tutti i soldi non finiscono nelle sue tasche, ma è chiaro che i guadagni del cantante sono ingenti.

Patrimonio Vasco Rossi

Ma proviamo ad entrare ancora più nel dettaglio. Per essere precisi dobbiamo considerare quanti album ha fatto Vasco Rossi e i proventi degli ultimi tour, rimandati per diversi anni a causa del Coronavirus. Alcune indiscrezioni rivelano che per quanto riguarda il concerto tenutosi a Trento all’inizio del 2022, sono stati spesi circa 100.000 euro solo per allestire gli spazi.

Un accordo questo, che doveva rimanere segreto tra Vasco Rossi e la provincia, anche se evidentemente non è stato così. Inoltre, il Trentino ha messo a disposizione un trasporto aereo dedicato esclusivamente al cantante, affinché potesse muoversi nel minor tempo possibile per raggiungere la destinazione dell’evento.

Per quanto riguarda il patrimonio di Vasco Rossi non possiamo non citare la sua società. La Giamaica Srl da diversi anni ha acquisito anche l’altra società del cantante modenese, la Bollicine Srl. Grazie a queste società, il rocker percepisce annualmente circa 1,6 milioni di euro. Per parlare del patrimonio completo dobbiamo però aggiungere quanto abbiamo detto prima: il giro d’affari tra vendita di biglietti, la raccolta pubblicitaria e tutto il merchandising assieme ai diritti per le trasmissioni.

Le quote delle due società ammontano al 32,5%, da ripartire tra il manager del cantante e la moglie del rocker, Laura Schmidt. Il patrimonio netto di Vasco Rossi è quindi una cifra che ammonta diversi milioni di euro, anche se chiaramente, non ci sono conferme sulle cifre ufficiali percepite dal cantante modenese.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.