Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Lifestyle

Oggi 14 novembre è San Lorenzo O’Toole: frasi, immagini e auguri da dedicare

Il 14 novembre è una data speciale poiché si celebra un santo molto importante: San Lorenzo O’Toole. Arcivescovo di Dublino e mediatore durante numerose battaglie anglo-normanne, il santo è stato proclamato tale dalla chiesa cattolica grazie alle sue opere di bene. Continua a leggere se vuoi scoprire di più sulla storia San Lorenzo O’Toole e per vedere qualche immagine da inviare ai tuoi amici che si chiamano Lorenzo o Lorenza.

San Lorenzo storia: il diacono irlandese

San Lorenzo O’Toole proveniva da una importante famiglia irlandese. Diventò Abate nel 1154 nell’abbazia di Glendalough per poi essere eletto nel 1162 come Arcivescovo di Dublino. Ancora oggi viene ricordato in tutto il mondo cattolico per le importanti opere che svolse all’interno della vita del clero, stilando nuove regole per i monaci della cattedrale.

Una delle sue azioni più significative fu quella di fare da “mediatore” tra gli irlandesi e gli anglo-normanni che volevano invadere la nazione. Il papa lo nominò ambasciatore nel 1190, per poi proclamarlo santo dopo la sua morte avvenuta nel 1225. La storia di San Lorenzo è ancora oggi emblematica per la Chiesa cattolica e in molti monasteri si seguono ancora i suoi dettami.

Onomastico San Lorenzo: quando si celebra

Per celebrare questo importante Santo è stato scelto il giorno 14 novembre. Come si può leggere nel Martirologio Romano, il diacono San Lorenzo O’Toole è venerato per aver riportato “concordia tra i principi” e aver passato la gioia e la pace eterna durante il suo viaggio da Enrico, il Re di Inghilterra.

Diacono Lorenzo: ecco gli auguri più belli

Sei pronto per fare gli auguri a tutti gli amici che portano questo splendido nome? E allora sbizzarrisciti con le immagini che ti proponiamo di seguito, alle quali puoi allegare anche meravigliose frasi per una giornata di festa. Ti consigliamo anche di dare un’occhiata all’iconografia di San Lorenzo O’Toole, che lo mostra in tutto il suo splendore e in un atteggiamento pacifico, espressione massima della sua personalità cristiana.

 

“Il tuo nome è comune a tanti altri, ma tu sei una persona come pochi. Auguri per il giorno del tuo onomastico Lorenzo.”

“I messaggi non possono sempre esprimere i veri sentimenti di una persona. Nel giorno del tuo onomastico ho bisogno di abbracciarti, affinché tu possa sentire tutta la stima e l’affetto che provo per te. Buon onomastico mio caro Lorenzo!”

“Auguri di buon onomastico Lorenzo ti auguro una giornata all’insegna del divertimento.”

“Bel nome che porti è una benedizione di Dio. Festeggia e goditi il ​​giorno del tuo onomastico.”

“So che le parole non possono sostituire un abbraccio, ma servono per inviarti i miei migliori auguri per il tuo onomastico. Tanti auguri Lorenzo.”

“Il tuo nome è importante, perché porta alla memoria un grande Santo e tu sei il suo degno erede.”

“In occasione del tuo onomastico ti faccio i miei migliori auguri e ricordarti che puoi sempre contare sulla mia amicizia.”

“Gli onomastici vanno e vengono. Ma le persone indimenticabili rimangono nel cuore per sempre. Buon onomastico Lorenzo.”

“Con tutto il mio amore, ti mando i miei migliori auguri per il giorno del tuo santo nome, Lorenzo.”

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.