Home Lifestyle Frasi e immagini sui capelli, le 50 più belle

Frasi e immagini sui capelli, le 50 più belle

0
Frasi e immagini sui capelli, le 50 più belle

I capelli sono una parte importante della figura di una donna su cui si possono organizzare delle acconciature per trasmettere la propria personalità. Colori vivaci, pettinature originali possono essere un messaggio non verbale su come sia una persona.

Frasi sui capelli: un’estensione della personalità di una donna

I capelli formano la personalità di una donna e la sua creatività che si esprime attraverso delle acconciature o i loro colori vivaci.

  1. Una donna che si taglia i capelli è in procinto di cambiare la sua vita. (Coco Chanel)
  2. I capelli sono l’ornamento più ricco delle donne. (Martin Lutero)
  3. Una donna che si pettina i capelli colma il cielo del suo gesto. (Auguste Rodin)
  4. Un vestitino leggero, stretto in vita, mosso dal vento. I capelli raccolti, una ciocca che vola, tu che me la sistemi. Dovrebbe essere così. (Web)
  5. Non dimenticate che la terra si diletta a sentire i vostri piedi nudi e i venti desiderano intensamente giocare con i vostri capelli. (Khalil Gibran)
  6. Io vivo spettinata perché tutte le cose belle, veramente belle di questa vita, spettinano. (Mafalda)
  7. Lei si sposta i capelli dietro l’orecchio ed è così che nascono le galassie, così che si formano gli alfabeti e le prime vibrazioni di amore. (Fabrizio Caramagna)
  8. Le ragazze hanno sciolto i capelli. Per vestire i loro seni sodi. (Tahar Ben Jelloun)
  9. Il mio vero colore dei capelli era una specie di biondo scuro. Adesso ho i capelli che variano a seconda dell’umore. (Julia Roberts)
  10. Le piccole cose che amo di te quel tuo sorriso un po’ lontano il gesto lento della mano con cui mi carezzi i capelli e dici: vorrei averli anch’io così belli. (Stefano Benni)

Aforismi sui capelli: si possono tagliare e personalizzare

I capelli possono essere oggetto della creatività dei parrucchieri che si focalizza sul loro taglio e personalizzazione per descrivere la personalità di una donna.

  1. Quasi anonima sorridi e il sole indora i tuoi capelli. Perché per essere felici è necessario non saperlo? (Fernando Pessoa)
  2. Sogno un mondo al contrario in cui è l’agitarsi dei tuoi capelli a generare il vento, in cui è la luce dei tuoi occhi a illuminare il mare. (Fabrizio Caramagna)
  3. Hai mai affondato il naso in una montagna di capelli sognando di addormentartici sopra? (Scent of woman – Profumo di donna)
  4. Se invece dei capelli sulla testa ci spuntassero i fiori, sai che festa? Si potrebbe capire a prima vista che ha il cuore buono, chi la mente trista. Il tale ha in fronte un bel ciuffo di rose: non può certo pensare a brutte cose. Quest’altro, poveraccio, è d’umor nero: gli crescono le viole del pensiero. E quello con le ortiche spettinate? Deve avere le idee disordinate. (Gianni Rodari)
  5. Non dovremmo cominciare le giornate con un gesto repressivo come domare la bellezza dei capelli spettinati. (Web)
  6. Quanto siamo belli nelle imprecisioni. Il vento lo sa e ci spettina i capelli. (Fabrizio Caramagna)
  7. Le donne che sanno come scoprirsi il collo tirandosi su i capelli, sanno tutto. (Web)
  8. Senza parlare, le spostò i capelli per baciarle il collo. Sapevano di gelsomino e di luna, mossi dalla brezza gli sembrarono ali. E lui comprese che era ora di volare insieme a lei. (Fabrizio Caramagna)
  9. Sulla moquette verde della stanza d’albergo intravedo una forcina per capelli biondi. Addormentarsi è più difficile. (Dino Basili)
  10. Che gli uomini preferiscano le bionde è dovuto al fatto che, apparentemente, capelli chiari, carnagione delicata ed espressione infantile rappresentano l’apice di una fragilità che ogni uomo desidera violare. (Alexander King)

Citazioni sui capelli: esiste la soluzione del trapianto per chi non li ha

Esistono delle persone calve ma per loro esiste la soluzione del trapianto, ossia creare un nuovo taglio che possa essere un nuovo modo per vivere diversamente la propria vita.

  1. Di memorie d’amore gli anni hanno adornato il mio viso segnandomi i capelli di lievi filigrane grigie: son diventata così bella. (Leah Goldberg)
  2. Gettasti i lenzuoli apristi le finestre ci riempimmo di stelle. Una farfalla d’oro sui tuoi capelli. (Ghiannis Ritsos)
  3. I legami d’amore non sono funi, né corde, né catene; sono i sottili capelli della treccia di lei. (Marian Bogdała)
  4. I miei capelli in burrasca e tu che ci navighi dentro. (Web)
  5. Altre donne indossano spille e anelli; lei aveva i suoi bastoncini. Un vassoio pieno, per accompagnare gli abiti e fissare lo chignon. Di giada, d’osso, di corno, di porcellana e persino un paio di plastica. Aghi per trafiggere il cuore di tutte le sue più segrete e imprevedibili brame e tenerle ben arrotolate al loro posto”. (Anita Nair)
  6. Non serve a niente essere intelligenti. Sarebbe meglio essere biondi e belli. (Agota Kristof)
  7. Dove sarebbe arrivata Marilyn Monroe se si fosse tenuta i capelli del colore che Dio le aveva dato. Avremmo avuto un film intitolato “Gli uomini preferiscono le donne dai capelli color castano topo”. (Adair Lara)
  8. Appena mi sono messa quella parrucca bionda, non ho più detto una sola cosa intelligente per quattro mesi. Mi è sparita la voce. Camminavo in modo diverso. E facevo domande terribilmente stupide. (Sigourney Weaver)
  9. Non mi sento offesa da tutte quelle barzellette sulle bionde un po’ sceme perché so di non essere scema. So anche di non essere bionda. (Dolly Parton)
  10. Gli uomini preferiscono le bionde (ma sposano le brune). (Anita Loos)

Pensieri sui capelli: simbologia legata a chi li rasa

Nel corso dell’antichità ci sono stati delle simbologie sociologiche e religiose legate all’azione di rasare i capelli a zero.

  1. Il viola diventerà un buon colore per i capelli più o meno quando i il castano diventerà un bel colore per i fiori. (Fran Lebowitz)
  2. Almeno una volta nella vita ogni uomo ha il diritto di perdere la testa per una rossa mozzafiato. (Lucille Ball)
  3. Dalla cenere io rinvengo Con le mie rosse chiome E mangio uomini come aria di vento. (Sylvia Plath)
  4. Non v’è in natura nulla di più variabile dell’acconciatura di una signora. (Joseph Addison)
  5. Puoi impietrirlo e incantarlo anche solo per il modo in cui ti sposti una ciocca di capelli. Medusa era una dilettante. (Web)
  6. Per avere capelli lucenti, lascia che un bimbo vi passi le dita una volta al giorno. (Audrey Hepburn)
  7. Dovrei pettinarmi i capelli seduta su uno scoglio in Cornovaglia. Dovrei portare calzoni tigrati, avere un amante. Dovremmo incontrarci in un’altra vita, incontrarci nell’aria io e te. (Sylvia Plath)
  8. I capelli sono un altro dei punti più sexy di una donna. I capelli ‘catturano’ gli uomini, quasi fossero dei tentacoli. Non importa il taglio, il colore o se sono ricci o lisci. L’importante, ed è molto curioso, è che siano puliti e un po’ arruffati, come appena alzate dal letto, poiché questa immagine rimanda immediatamente e inconsciamente all’intesa. Inoltre i capelli lunghi hanno più possibilità di conquista rispetto a quelli corti, considerati troppo ‘mascolini’. (Marco Rossi)
  9. La gente si sistema le parole meglio dei capelli, ma raramente è più interessante che bella. (Web)
  10. Il dramma di quando ti leghi i capelli e fai due giri con l’elastico ma te li senti troppo larghi, allora ne fai tre ma ecco che te li senti troppo tirati. (Web)

Aforismi sui capelli: quelli tagliati si possono riciclare

I capelli tagliati si possono riciclare per portare nuove idee per non sprecare dei rifiuti che si possono sempre recuperare.

  1. Se tuo marito ha da ridire su qualche pelo in più, fagli notare che, a differenza sua, oltre a qualche pelo hai ancora tutti i capelli. (Web)
  2. I miei capelli di notte, mentre dormo, se ne vanno ai rave. (Web)
  3. Scosto i tuoi capelli e annuso il profumo del mondo che vorrei. (Web)
  4. Se non ti spettina le vene non è la persona giusta. (Web)
  5. Dalla sua testa scendevano tanti boccoli, simili al fiore del giacinto. (Odissea)
  6. La prima cosa che mi lavo quando entro in doccia sono i capelli, l’idea di cadere e farmi trovare morto coi capelli sporchi mi terrorizza. (Web)
  7. I capelli di una donna sono il termometro della sua anima. Quando una poverella sta male, cosa fa? Va dal parrucchiere. Prima ancora che dall’analista. Mette quel che ha di più vuoto tra le mani del coiffeur e si abbandona fiduciosa. E magari, all’improvviso l’incoscienza, gli dice la fatidica frase: «Fai tu». (Luciana Littizzetto)
  8. Penso che la cosa più importante che una donna possa avere – oltre al talento, naturalmente- è il suo parrucchiere. (Joan Crawford)
  9. Agli inizi Gesù veniva rappresentato coi capelli corti e sbarbato, secondo l’uso semitico, ma in seguito divenne capellone e barbuto, alla maniera di Zeus, e tale è rimasto fino a oggi, senza più andare dal barbiere. (Piergiorgio Odifreddi)
  10. Nella bellezza ciò che è importante è la tua mente. Non si chiede un taglio di capelli da cinquanta dollari su una testa di cinquanta centesimi. (Garrison Keillor)
x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here