Please wait..
Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cinema e Televisione

Chi è Rose McIver protagonista della serie Ghosts? Esordi, successo, Samantha

In famiglia la piccola Rose McIver, nata il 10 ottobre del 1988, respira un’aria propizia perché anche in lei sorga la passione per l’arte. Il padre Mac è fotografo, la madre Annie è artista e il fratello maggiore attore e musicista. Da piccola studia danza classica e musica jazz ma è la scrittura e la letteratura che attira la sua attenzione, soprattutto le opere di John Steinbeck, Wally Lamb e Frank Kafka sono per lei di ispirazione. Si diploma nel 2006 all’Avondale College di Auckland, sua città natale in Nuova Zelanda. Sempre nella stessa città frequenta la facoltà di Psicologia e linguistica alla University of Auckland. Dal 2011 si trasferisce a Wellington, Los Angeles, dove vive con il suo compagno.

Rose McIver: gli esordi

Inizia precocissima a calcare il set. A soli due anni appare in alcuni spot pubblicitari e a tre è nel cast di Lezioni di piano, nella parte di un angelo. Appare in molti film e serie tv della televisione neozelandese, da Rude Awakenings, genere drammatico a Maddigan’s Quest, genere fantasy. Lontano dalla neozelanda recita nella serie Ercules e Maiden voyage e in due film in onda su Disney Channel: Eddie e la gara di cucina nel 2003 e Johnny Kapahala – Cavalcando l’onda del 2007, sequel del film del 1999 Johnny Tsunami – Un surfista sulla neve. Ma soprattutto interpreta il Ranger Giallo Summer in tutti e 32 gli episodi della serie Power Ranger RPM (Racing Performance Machines). Il debutto vero al cinema, sul grande schermo, è con il ruolo di Lindsey Salmon, sorella minore della protagonista, in Amabili resti, diretto da Peter Jackson, uscito nelle sale statunitensi nel dicembre 2009 e adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Alice Sebold.

Rose McIver: quando arriva il successo

Ma il successo vero arriva con l’interpretazione di Liv, il ruolo da protagonista in IZombie, serie televisiva fantasy dello stesso creatore di Veronica MarsRob Thomas e dalla sua compagna Diane Ruggiero Wright. IZombie in particolare è l’adattamento omonimo del fumetto pubblicato su The CW e France 4. Nella serie Rose è Liv Moore, una giovane protagonista che viene trasformata in uno zombie e che cerca, nonostante tutto, di adattarsi alle conseguenze ed esigenze della sua nuova condizione, sia personalmente che professionalmente. Il riscontro di pubblico e critica è buono e la serie ha successo. In particolare Rose McIver mostra di avere talento e soprattutto versatilità nell’affrontare diversi registri nella recitazione.

Rose McIver: il ruolo di Samantha in Ghosts

Ghosts è una nuova serie tv americana partorita dalla mente di Joe Port e Joe Wiseman e basata sul format UK della BBC. Il genere è quello della commedia, il format visivo quello della telecamera singola concentrata sulla giornalista freelance Samantha, personaggio interpretato per l’appunto da Rose McIver, e sullo chef in cerca di affermazione Jay, ruolo interpretato da Utkarsh Ambudkar. I due decidono di investire denaro ed entusiasmo in una tenuta fatiscente che hanno ereditato, trasformandola in un bed&breakfast. Peccato che i principali ospiti, o precedenti padroni di casa, si scoprirà essere degli eclettici fantasmi sui generis. E Samantha è l’unica in grado di vederli, con tutte le conseguenze tragicomiche del caso e secondo copione. La prima stagione di Ghosts ha debuttato 7 ottobre 2021 negli USA su CBSGhosts in streaming non è  disponibile. La seconda stagione di Ghosts è uscita il 29 settembre 2022. In Italia è ancora inedita.

 

 

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.