Cinema e Televisione

Quando esce The Nun 2? Trama, anticipazioni, data di uscita

Il cinema horror sta vivendo un periodo d’ oro grazie a film di qualità che stanno riportando al cinema numerosi “aficionados”. Si tratta di film che fanno letteramente “saltare dalla sedia” gli spettatori con trovate mozzafiato che rendono la visione particolarmente coinvolgente. Uno dei film in questione è stato, nel 2018, The Nun, ossia le vicende della “suora maledetta”. Questo spin-off della saga madre “The Conjuring” ha avuto un incredibile successo in tutto il mondo, risultando uno dei campioni d’ incassi dell’ anno. Tutti questi ottimi risultati si devono alla bravura degli attori , in grado di trasmettere l’ angoscia e il terrore dei personaggi interpretati, e alla sceneggiatura mai banale con continui colpi di scena all’ interno delle vicende narrate. La Warner Bros, casa di produzione del film, ha annunciato con orgoglio l’ uscita del secondo capitolo, non facendo trapelare altro. Tutti indizi che hanno destato molta curiosità tra i cultori del genere horror.

La data di uscita

La casa di produzione, attraverso un comunicato stampa, ha affermato che l’ uscita di The Nun 2 è stata stabilita per settembre del 2023. Tanto è bastato che gli appassionati della saga si gettassero a capofitto sul sito della Warner, trovandovi solo delle notizie molto brevi e frammentarie. Tuttavia la storia e la sceneggiatura del secondo capitolo della saga sono state affidate alle mani esperte di Michael Chaves, che già abbiamo apprezzato come regista in film horror quali “La Llorona-le lacrime del male” e “The conjuring-per ordine del diavolo”. Dunque si è voluto affidare il successo del film ad un autore esperto che con il suo lavoro ha contribuito all’ affermazione delle pellicole sopra citate.

Le aspettative della casa di produzione

Il primo The Nun è stato un successo planetario, campione d’ incassi in tutto il mondo. Infatti, è stato in grado di esordire con un incasso record di circa 60 milioni di dollari. Con il proseguio delle settimane, il film ha incassato la cifra record di 370 milioni di dollari in tutto il mondo. Tuttavia, il primo episodio è stato stroncato dalla critica, nonostante gli spettatori la pensino in maniera completamente diversa. La Warner Bros, per garantire la qualità al prodotto, si è affidata a professionisti di grande valore per garantire un risultato finale che possa portare in auge il genere horror, mai particolarmente amato dalla critica cinematografica e sempre oggetto di scherno da parte dei recensori delle più autorevoli riviste di cinema.

La trama

Intorno alla storia narrata da The Nun 2 c’è uno stretto riserbo per non svelare nulla e non deludere le aspettative dei fan. Tuttavia, sulla base delle indiscrezioni che sono arrivate al pubblico, si sa che la trama è ambientata negli anni ‘ 50, quando un prete viene trovato morto. Nessuno, nell’ ambiente ecclesiastico, sa dare una spiegazione a questa misteriosa morte e nessuno sembra che voglia indagare più di tanto. Sarà sorella Irene a dover fermare le gesta della suora demoniaca solo con la sua grande fede, l’ unica arma in grado di arginare il male ormai dilagante. Con colpi di scena sempre dietro l’ angolo, il secondo episodio cercherà di bissare il grande successo del predecessore.

Mostra di più

Davide Paglianiti

Classe 1994, giornalista pubblicista iscritto all'ordine del Lazio e fotogiornalista freelance. Mi occupo principalmente di attualità, gossip e televisione. Per anni ho lavorato all'estero lavorando su conflitti civili come la guerriglia del popolo cileno contro il Governo, o la lotta per la terra Mapuche. Attualmente sono rientrato in Italia e scrivo libri per passione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.