Chi è Fred Melamed alias Rose Abdoo in Reboot? Adottato, moglie, figli

Fred Melamed interpreta Rose Abdoo nella serie Disney+ Reboot. Lo show tratta di un tema molto interessante: ironizza sulla mania di produrre revival all’inizio degli anni 2000. Il comico statunitense dalle origini ebraiche. sarà affiancato da un cast stellare composto dalla simpaticissima Judy Greer e Rachel Bloom, nei panni dei Bree e di Hannah, le protagoniste. Se sei curioso di scoprire chi è Fred Melamed, prosegui nella lettura.
Biografia e carriera di Fred Melamed
Nato a New York, Fred è noto per aver recitato in A Serious Man (2009) e in Lady Dinamite dal 2016 al 2017. L’attore è anche uno dei favoriti del regista Woody Allen, che più volte lo ha ingaggiato per recitare nelle sue irriverenti pellicole. Nato da una famiglia ebraica, Melamed è figlio di un’attrice, dalla quale eredita la passione per la recitazione e di uno psicanalista originario del regno unito. Più tardi viene adottato da un’altra famiglia e si trasferisce in Florida durante l’adolescenza. Qui, si iscrive a teatro e il suo talento risulta subito indiscutibile. Vola a Broadway e lavora in diversi cult come Hannah e le sue sorelle, Hollywood Ending, Un’altra donna e Radio Days, tutte pellicole di Woody Allen. Nel corso degli anni recita poi in tre film diretti dal regista S.Craig Zahler, Dragged Across Concrete – Poliziotti al limite, Bone Tomahawk e Cell Block 99 – Nessuno può fermarmi.
Vita privata
Dopo aver abbandonato per molti anni il teatro, Fred Melamed è tornato di recente a recitare prendendo parte allo spettacolo Taking Cure di Ethan Coen. La sua pausa è dovuta alla cura dei suoi figli, entrambi nati nello spettro autistico. Melamed, sposato e residente a Los Angeles, organizza e partecipa a diverse iniziative benefiche a sostegno delle famiglie con figli neurodivergenti. Oggi vediamo l’attore recitare in Reboot, accanto a Calum Worthy e tante altre stelle del cinema che come lui, ne hanno letteralmente fatto la storia.