Cinema e Televisione

Chi è Chloe Grace Moretz nel ruolo di Flynne Fisher nella serie tv Inverso – The Peripheral? Esordi, carriera, curiosità

Nata in Georgia nel 1997, Chloe è figlia di un’infermiera, Teri, e di un chirurgo plastico, McCoy. Ultima di cinque figli, ha quattro fratelli maggiori: Brandon, Trevor, Colin ed Ethan. Trevor in particolare si assume il compito di farle anche da manager. Nel 2002 Trevor accetta un lavoro in una scuola di arti dello spettacolo, la Professional Performing Arts School, per cui con la madre Teri e il fratello si sposta a New York. Ed è proprio osservando il fratello recitare in una commedia che scopre e capisce che vuole intraprendere la stessa strada. La sua carriera di attrice inizia quando poi la famiglia si trasferisce successivamente a Los Angeles nel 2003.

Chloe Grace Moretz: gli esordi fin da bambina

Nella serie tv The Guardian ottiene il suo primo ruolo, figurando nel cast di due episodi. Al cinema il primo ruolo è quello di Molly in Heart of the Beholder. Ma è nel 2005, alla sua seconda interpretazione per il grande schermo, che raggiunge per la prima volta la notorietà. Il ruolo è quello di Chelsea Lutz nel remake di Amityville Horror, per la cui interpretazione guadagna anche una candidatura al Young Artist Awards. Continua poi ad apparire saltuariamente in alcune serie di successo come My Name Is Earl e Desperate Housewives. Al cinema è nel cast della pellicola FBI: Operazione tata. È del 2010 la partecipazione in Blood Story di Matt Reeves. Arriva poi il ruolo di Hit-Girl in Kick-Ass, personaggio violento che interpretato alla sua età fa un pò scalpore. Di prestigio il ruolo di Isabelle nel film Hugo Cabret di Martin Scorsese. Nel video musicale Our Deal dei Best Coast, è diretta da Drew Barrymore, l’altra ex bambina prodigio del cinema americano.

Chloe Grace Moretz: continua la carriera con ruoli importanti

La Carriera decolla. Altro ruolo in una produzione prestigiosa è quello in Dark Shadows di Tim Burton, al fianco di Johnny DeppEva GreenMichelle PfeifferJonny Lee Miller e Helena Bonham Carter. È questo anche un periodo di premi e riconoscimenti come ad esempio due Young Artist Award. È di nuovo una Hit-Girl in Kick Ass 2 e Carrie White in Lo sguardo di Satana – Carrie, accanto a Julianne Moore. Recita anche accanto a Denzel Washington in The Equalizer – Il vendicatore. Siamo arrivati al 2016 in cui è protagonista del film La quinta onda, di genere distopico, tratto dal romanzo omonimo di Rick Yancey. Nello stesso è tra gli interpreti del film comico Cattivi vicini 2, del regista Nicholas Stoller, suoi partner sul set Zac Efron, Seth Rogen e Rose Byrne. Il 2017 è l’anno del film poliziesco November Criminals di Sacha Gervasi. L’anno successivo è protagonista nel film La diseducazione di Cameron Post e insieme a Dakota Johnson e Tilda Swinton è nel cast di Suspiria di Luca Guadagnino. Il 2022 è l’anno Inverso – The Peripheral, serie tv in cui è protagonista nel ruolo di Flynne Fisher.

Chloe Grace Moretz: curiosità

Nel corso della sua carriera, fin da piccola, comincia a dedicarsi anche al ruolo di doppiatrice. È il caso della voce prestata al personaggio di Darby nella serie animata I miei amici Tigro e Pooh e nel film Bolt – Un eroe a quattro zampe in cui è la voce di Penny in tenera età. È sensibili alla causa dei bambini in difficoltà, infatti è ambasciatrice della Starlight Children’s Foundation, un’organizzazione senza scopo di lucro fondata nel 1982. I programmi della Starlight includono, tra le altre cose, la fornitura di abbigliamento ospedaliero, giochi e consegne ai bambini ricoverati in ospedale. È anche amante degli animali. Adora giocare con i suoi cagnolini e possiede una gatta di nome Zoe da cui non si separa mai. Tra gli hobbies ci sono il basket e la ginnastica. Ha una canzone e un film preferito: You’re beautiful di James Blunt e La rivincita delle bionde, film del 2001 diretto da Robert Luketic.

 

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.