Cinema e Televisione

Quando esce Avatar 3? Data di uscita, attori, trama

A dicembre del 2022 ci sarà un grande evento cinematografico che tiene con il fiato sospeso tutti i fan dei film di fantascienza. Stiamo parlando di “Avatar 2 –  la via dell’ acqua”, che già si preannuncia come un clamoroso successo al botteghino che riporterà in auge un genere che negli ultim anni ha perso un pò di mordente. Il regista James Cameron è tornato al suo primo, grande amore, ossia le avventure degli uomini e delle donne “in blu” sul meraviglioso ed estatico mondo di Pandora. E’ in circolazione, in questi giorni, una versione rimasterizzata in 3D del primo film datato 2009 che, a distanza di più di 10 anni, non ha perso nulla del suo carattere innovativo. Ciò che nessuno si aspettava è la notizia di un terzo episodio della saga già in lavorazione. Il regista, infatti, ha voluto dare questa piacevolissima notizia agli appassionati delle storia su Pandora. Cameron ha ribadito la data di uscita del secondo episodio , ma ha aggiunto altresì che vi sarà anche un terzo capitolo in uscita nel dicembre del 2024. Tutto questo ha scatenato una vera e propria caccia di notizie per saperne qualcosa in più. Ma è chiaro che Cameron e l’ intero cast mantengono uno strettissimo riserbo. Attesa che non fa altro che accrescere l’ interesse verso gli ultimi episodi ideati dal brillante regista americano.

La trama

Le vicende narrate dal film saranno ambientate sempre su un mondo, quello di Pandora, caratterizzato dai personaggi che conosciamo molto bene e animali fantastici di cui ignoriamo completamente l’ esistenza. Voci di dentro affermano che verrà sempre sottolineato il grande legame che unisce gli abitanti alla natura del luogo, creando un unico ecosistema compatto che fa vivere in armonia ogni essere vivente. Tuttavia, Cameron ha voluto ribadire che ogni capitolo della saga, sia il secondo quest’ anno che il terzo che vedrà la luce tra 2 anni, ha una storia a sè stante e che le vicende non sono necessariamente legate. Anticipazioni e voci che non fanno altro che alimentare la curiosità riguardo la saga.

Gli attori coinvolti

Per quanto riguarda gli attori prinicipali del cast, non sono previsti cambiamenti. Vi sarà infatti l’ attore Sam Wortington nel ruolo del protagonista principale, ossia quel Jack Sully che lascia il genere umano per unirsi alla battaglia degli autoctoni, diventandone il leader. E’ stata confermata anche la presenza di Zoe Soldana nei panni della principessa Neytiri, che ha avuto il merito di educare e formare il futuro re di Pandora. Inoltre vi saranno attori e attrici del calibro di Kate Winslet e Vin Diesel, voluti fortemente dal regista per l’ interpretazione di ruoli fondamentali nel racconto della storia. C’ è curiosità anche riguardo la presenza di Sigourney Weaver, che i fan sperano sia “resuscitata” in qualche modo dal regista.

I consigli del regista

Cameron, oltre a ribadire che Avatar 2 e Avatar 3 sono stati girati quasi in contemporanea, ma con una autonomia e una indipendenza l’ uno dall’ altro, ha consigliato agli spettatori di vedere queste opere cinematografiche rigorosamente con l’ ausilio della tecnologia 3D o in Imax, per sorprendersi ed emozionarsi degli incredibili effetti speciali che verranno mostrati nei film.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.