Lifestyle

Frasi e immagini sullo zucchero filato, le 50 più belle

Lo zucchero filato è uno dei simboli dell’infanzia, dei bambini e delle fiere dove si trovano anche i lunapark. Una ricarica dolce per i piccoli clienti che utilizzano le attrazioni persi tra i suoni e i colori di quel mondo.

Pensieri sullo zucchero filato: il dolce preferito dai bambini ai lunapark

Quando si pensa ai lunapark è facile immaginare i bambini con in mano lo zucchero filato mentre girano tra le luci e i giochi dei parchi giochi.

  1. Vieni che ti preparo una torta di mele avvolta nello zucchero, e dopo giochiamo ad essere felici insieme, per tutta la vita. (Fabrizio Caramagna)
  2. Basta un poco di zucchero e la pillola va giù tutto brillerà di più. (Mary Poppins)
  3. L’estasi è una tazza di tè e un pezzo di zucchero in bocca. (Alexander Pushkin)
  4. La vita è come il caffè: puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi, ma se lo vuoi far diventare dolce devi girare il cucchiaino. A stare fermi non succede niente. (Anonimo)
  5. Una persona saggia mette un pizzico di zucchero in tutto quello che dice agli altri, e ascolta con un grano di sale tutto quello che gli altri dicono. (Proverbio tibetano)
  6. Amore è una pillola inzuccherata. (Proverbio)
  7. Se devi baciarmi, vorrei che fosse dentro un negozio di caramelle. Che a colori e con l’aria che sa di zucchero è tutto più bello. (Fabrizio Caramagna)
  8. Non conosco la ricetta della felicità ma secondo me c’è tanto zucchero dentro. (Anonimo)
  9. Così Pereira nutriva i vuoti d’ansia creati dal vortice mulinellante dei conflitti interiori, saziandoli con limonate colme di zucchero e frittate alle erbe. (Antonio Tabucchi)
  10. Mettere lo zucchero nel caffè significava mentire a sé stessi già di prima mattina? (Massimo Gramellini)

Frasi sullo zucchero filato: un prodotto nato da un dentista e un pasticcere

Il dolce dello zucchero filato nasce dall’incontro della creatività di un dentista e un pasticcere. Un prodotto che ha accompagnato tanti momenti felici dell’infanzia.

  1. Nei convenevoli, separare zucchero e dolcificanti. Conviene. (Dino Basili)
  2. Anche questa è una possibilità: se si lancia un boomerang ricoperto di zucchero, torna indietro uno zucchero filato. (Fabrizio Caramagna)
  3. L’umorismo è lo zucchero della vita. Ma quanta saccarina in commercio! (Trilussa)
  4. Alcune persone sono come lo zucchero filato. Sembrano molto promettenti, ma se provi a soddisfare la tua fame, non ne ricavi nulla. Solo un retrogusto dolce – se sei fortunato. (Fragmentarius)
  5. Scarseggia lo zucchero a velo: è spolverato in gran quantità sui numeri della crisi economica. (Dino Basili)
  6. Amore, non ti chiedo di addolcirmi la cicuta, ma almeno non amareggiarmi lo zucchero! (Fulvio Fiori)
  7. Brucia ancora una grana di zucchero nel guscio delle tue palpebre. (Eugenio Montale)
  8. Quante visioni dell’eternità sono nate dal basso livello di zuccheri nel sangue? (Robertson Davies)
  9. Lo zucchero è una sostanza bianca che dà un cattivo gusto al caffè, se si dimentica in metterlo. (Anonimo)
  10. Mi stanno intercettando. E’ sicuro perché mentre mia madre mi dava la ricetta dei cannoli ho sentito una voce che diceva: “Quanto zucchero?”. (Teresa Mannino)

Aforismi sullo zucchero filato: in Europa viene creato coi coloranti

Lo zucchero filato in Italia viene presentato con semplici ingredienti, ma nel resto d’Europa si usano diversi coloranti per trasmettere la gioia dei lunapark.

  1. All’inizio il matrimonio è zucchero, in seguito aceto. (Proverbio del Congo)
  2. Stranamente, nel locale era ancora viva una mosca solitaria, nel cuore dell’inverno. Si aggrappava al bordo della zuccheriera, completamente assorta in sé come lo sono gli esseri che hanno vissuto oltre il loro tempo e dovrebbero ormai essere morti. (Isaac Bashevis Singer)
  3. Chi ha sempre lo zucchero in bocca ha sempre il veleno nel cuore. (Proverbio)
  4. L’amico falso ha zucchero in bocca e fiele in cuore. (Proverbio)
  5. Non essere tutto zucchero, se non vuoi che il mondo ti divori. (Proverbio)
  6. Come mai quando mescoli acqua e farina ottieni colla e quando aggiungi anche uova e zucchero fai un dolce? Dove va a finire la colla? (Rita Rudner)
  7. Un tempo si credeva che lo zucchero si estraesse solo dalla canna da zucchero, ora se ne estrae quasi da ogni cosa; lo stesso per la poesia, estraiamola da dove vogliamo, perché è dappertutto. (Gustave Flaubert)
  8. Lo zucchero non serve a niente quando è il sale che manca. (Proverbio yiddish)
  9. Una canna da zucchero non sempre è dolce da tutte le parti. (Proverbio cinese)
  10. Controluce a tramonti | di pesca e zucchero. | E il sole dentro la sera | come il nocciolo nel frutto. | | Agosto. | I bambini mangiano | pane nero e luna piena. (Federico Garcia Lorca)

Citazioni sullo zucchero filato: gli americani creano l’Albero dello zucchero

Negli Stati Uniti lo zucchero filato non viene prodotto sui bastoncini ma in maniera molto più massiccia attraverso L’Albero dello zucchero.

  1. Quando ti abitui allo zucchero non accetti più il sale. (Giovanni Trapattoni)
  2. Amore è una pillola inzuccherata. (Proverbio toscano)
  3. Tatiana è l’amica mia grassa, talmente grassa che come cotton fioc usa lo zucchero filato. (Gabriele Cirilli)
  4. Siamo spesso da biasimare in questo, è ben provato che con un’aria devota e un’azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo. (William Shakespeare)
  5. Ma lo sai che sei così dolce che fai sembrare lo zucchero sale. (Dal film Grindhouse)
  6. Se l’amore è un frutto acerbo, io sarò il zucchero che da’ quell’effetto che… mh, mh, eccetera eccetera. Se l’amore è un gioco, io sarò il punteggio che una persona… racchetta… eccetera eccetera. Se l’amore è un certo modo di fare, io sarò la persona squisita, eccetera eccetera. Se l’amore è il capo colorato, io sarò la lavatrice trentacinque gradi massimo. Se l’amore è un volo di gabbiano, ancora me la cavo. Se l’amore è un’altra cosa, non sono preparato. (Corrado Guzzanti)
  7. Bisogna stare molto attenti a quello che ci circonda, perché a volte improvvisamente qualcosa zucchera la nostra giornata! Questa che state per sentire non è una canzone, è la voce della neve che si scioglie in acqua pura! (dal film Tre metri sopra il cielo)
  8. Io vedo la Chiesa come un ospedale da campo dopo una battaglia. È inutile chiedere a un ferito grave se ha il colesterolo e gli zuccheri alti! Si devono curare le sue ferite. Poi potremo parlare di tutto il resto. (Papa Francesco)
  9. Voglia il cielo che il lettore, imbaldanzito e diventato momentaneamente feroce come ciò che sta leggendo, trovi, senza disorientarsi, la sua via dirupata e selvatica attraverso gli acquitrini desolati di queste pagine oscure e venefiche; infatti, a meno a meno che non ponga nella lettura una logica rigorosa e una tensione dello spirito pari almeno alla sua diffidenza, le micidiali esalazioni di questo libro gl’imbeveranno l’anima, come l’acqua lo zucchero. Non è bene che tutti leggano le pagine che seguono; solo pochi potranno assaporare questo frutto amaro senza rischio. (Lautrèamont)
  10. Una canna da zucchero non sempre è dolce da tutte le parti. (Proverbio cinese)

Frasi sullo zucchero filato: un dolce che ha diversi aromi

Lo zucchero filato non si basa solamente sulla frutta ma anche con gli aromi di paprika e altre spezie.

  1. Io non so come fa sceriffo, dico a tenere in riga questi mercenari, tutti blu, tutti armati, tutti in una volta. Abitano uno accanto all’altro con le mogli che si prestano lo zucchero, è come essere lo sbirro di sbirrolandia. (dal film Cop Land)
  2. Per me le cycas, i fukugi, la canna da zucchero e gli alberi baniani erano piante molto rare, delle vere novità. Avrei voluto continuare a guardarle per sempre. E ne ero rimasta talmente affascinata da credere di essere innamorata. Eppure nel mio caso era la costa di Izu, per quanto deprimente fosse come zona, l’unico luogo dove il mio cuore potesse tornare in qualsiasi momento, nello stesso mdo in cui quello della signora aveva fatto ritorno su quell’isola con il suo mare e i suoi alberi. Per me nessun altro posto al mondo poteva esistere all’infuori di Izu, con il suo panorama e le sue piante illuminate dal sole della sera. (Banana Yoshimoto)
  3. Noi siamo qui, siamo pronti se possiamo servire a qualcosa. Per chi ci ha messo il cuore e altrettanto cuore non ha trovato, per chi si è sbagliato e ci ha messo troppo sale, per chi non avrà pace finché non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero, per chi rischia di annegare nella piccola alluvione delle sue lacrime. Siamo qui con voi e, nonostante tutto, come voi siamo vivi. Aspettiamo la vostra voce. Aspettatevi la nostra risposta. (Giorgio Faletti)
  4. Stranamente, nel locale era ancora viva una mosca solitaria, nel cuore dell’inverno. Si aggrappava al bordo della zuccheriera, completamente assorta in sé come lo sono gli esseri che hanno vissuto oltre il loro tempo e dovrebbero ormai essere morti. (Isaac Bashevis Singer)
  5. Ho incontrato Sugar Ray così tante volte, che è un miracolo che non sia diventato diabetico. (Jake Lamotta)
  6. Lo zucchero è solo la buona abitudine della felicità che ci permette di continuare a sorridere anche quando le cose non vanno come vorremmo. (Lucia Rizzi)
  7. Nel nostro organismo lo zucchero si comporta come colla versata in un ingranaggio: appiccica tutto. (Filippo Ongaro)
  8. Che il miele e lo zucchero, o le cose fatte con essi producano i vermi, è falso. (Francesco Chiari)
  9. Zucchero: un composto bianco che dà un cattivo sapore al tuo caffè quando dimentichi di mettercelo. (Wiet Van Broeackhoven)
  10. La mia unica dipendenza è lo zucchero. (Crispin Glover)

Change privacy settings

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.