Nel 1979 sembrava essere nata una stella nel firmamento della musica italiana, Viola Valentino, pseudonimo di Virginia Maria Minnetti, nasce a Canzo, provincia di Como, il primo luglio 1949, si consacrò al grande pubblico con uno dei brani più belli di fine anni ’70: “Comprami”.

Viola Valentino e il successo con “Comprami” e “Sola”

Raggiunge il culmine del successo con il lancio del brano “Sola”, tratto dal film Delitto sull’autostrada, a cui partecipa in qualità di attrice al fianco di Tomas Milian. Nello stesso anno partecipa anche al Festival di Sanremo con Romantici, altro brano di grande riscontro commerciale (400 000 copie vendute); l’esperienza sanremese si ripete anche nel 1983, ma stavolta senza troppa fortuna.

Dopo questa seconda apparizione a San Remo inzia una parabola discendente che la porta lontano dal piccolo e grande schermo. Prosegue nella sua attività discografica, ma senza più ottenere successi di livello nazionale e internazionale come i suoi pezzi di maggior successo.

La bellissima cantante è tornata agli onori della cronaca per il suo terzo matrimonio celebrato pochi giorni fa. Già sposata nel 1971 con l’allora cantante dei Pooh Riccardo Fogli, con il quale divorziò nel 1993, convolò poi a nozze una seconda volta  che si concluderà anch’essa con una separazione.

Ma la notizia non è tanto quella del suo terzo tentativo, quanto le dichiarazioni rilasciate da Simona Caldarone che, in collegamento con Barbara D’Urso a Pomeriggio 5, ha dichiarato di essere lei la reale compagna di Francersco Mango, il nuovo marito di Viola Valentino.

Il terno matrimonio e la sedicente compagnia del nuovo marito

Simona Calderone, intervistata appunto da Barbara D’Urso, ha affermato che: ““Non sono l’amante di nessuno perché con Francesco ho fatto cose non da amante ma da compagna. – ha esordito la donna in diretta su Canale 5, spiegando che – Noi abbiamo convissuto dentro casa per settimane intere quando veniva a Roma, fino anche ad un mese di seguito, ed in tre anni e mezzo che stiamo insieme questo è accaduto molte volte.” Spiega poi che: “Dieci giorni prima del matrimonio mi ha chiamato per dirmelo. Il giorno prima in cui in TV ha annunciato il matrimonio mi ha tenuto tutto il giorno al telefono, dicendo che lui mi ama alla follia e lo avrebbe fatto anche se adesso doveva prendersi cura di un’altra persona.”

Ma la rivelazione più scottante è arrivata quando Simona, presunta amante di Francesco Mango, ha detto che Viola Valentino sa perfettamente tutto. Lui mi fa le videochiamate davanti a lei e noi ci siamo anche incontrati tutti e tre insieme.”

E non è finita qui perché Simona Caldarone, che nella vita privata fa la dentista, ha anche  aggiunto che: “Francesco mi ha sempre giustificato il fatto di stare con lei dicendo che ha una certa età, di non poter rinunciare a ciò che ha costruito con lei, che ha poi una certa età… Lui mi dice che lei gli ricorda la madre – facendo insomma intendere che lui stia con la Valentino anche per soldi. E ha concluso dichiarando che: “Viola e Francesco ieri mi hanno chiamato ripetutamente quando hanno saputo che sarei venuta qui per farmi pressione per non parlare”.

Si attendono ora, logicamente, le risposte dei novelli sposi. Comunque per chi ha ascoltato e apprezzato la cantante comasca lei rimarrà sempre la “ballerina sulle punte” più amata della musica italiana.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here