
Chi è Paul Reiser alias Gordon nella serie Reboot? Film, serie tv, matrimonio
Su Disney+ è arrivata una nuova sorprendente serie: Reboot. Lo show, creato da Steven Levitan, ideatore di Modern Family, ironizza sull’abitudine di riportare in vita vecchie sitcom e lo fa con un cast stellare. Tra gli attori, oltre a Keegan-Michael Key e Rachel Bloom, figura anche Paul Reiser, stella del cinema conosciuta per My Two Dads e Mad About You. L’attore ha anche scritto e cantato diverse canzoni insieme alle artiste Julia Fordham e Melissa Manchester. Ma vediamo meglio chi è Paul Reiser, l’attore americano dai mille talenti.
Biografia di Paul Reiser
Paul Reiser nasce a New York nel 1956 da una famiglia ebrea. Si forma a Manhattan presso la East Side Hebrew Institute e dopo il diploma si specializza in composizioni e pianoforte all’Università di Binghamton. Durante la sua carriera ha fondato un’organizzazione chiamata The Little Theater That Could all’Hinman College. Nel 1982 inizia a lavorare come comico e viene ingaggiato per un ruolo davvero importante in un film di Barry Levinson intitolato A cena con gli amici. Questa esperienza lo rende noto a Hollywood, tanto che prende parte anche nella serie Un piedipiatti a Beverly Hills e nel 1986 in Aliens – Scontro finale. Nel 1991 recita invece nella commedia Bella, bionda…e dice sempre di sì.
Vita privata
I genitori dell’attore si chiamano Sam Reiser e Helen Reiser. Il padre lavorava come commerciante di prodotti naturali mentre la madre era casalinga. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Paul è felicemente sposato con Paula Ravets, con la quale si è unito in matrimonio nel 1988. Con la consorte ha avuto anche due figli di nome Ezra Samuel Reiser e Leon Reiser. Il primo figlio, nato nel 1995 è affetto da una grave paralisi cerebrale che non gli consente di vivere una vita normale. L’uomo, insieme alla moglie, si prende cura di Ezra e si impegna per organizzare eventi benefici al fine di sostenere gli adulti con disabilità intellettiva.