Cinema e Televisione

Chi è Keegan Michael Key alias Reed Sterling in Reboot? Altezza, moglie, patrimonio

Reboot è la nuova serie su Disney+ di Steven Levitan che si basa sulla presa in giro dei revival dei primi anni 2000. Del cast fanno parte la bravissima Judy Greer e Paul Reiser nei panni di Gordon. Una delle star più acclamate è però Keegan-Michael Key che grazie alla sua formazione alla Yale School of Drama è diventato presto popolare nel mondo delle sitcom. Ecco chi è Keegan-Michael Key e quali sono i film e le serie tv di cui ha fatto parte.

Biografia di Keegan-Michael Key

Attore e scrittore comico, Keegan-Michael Key è nato nel 1971 a Southfield, negli Stati Uniti. Ha recitato in alcuni sketch di Comedy Central Key dal 2012 al 2015 mentre dal 2014 al 2017 ha recitato nello show comico Network Playing House. L’attore è apparso anche in FX Fargo, precisamente nella prima stagione registrata nel 2014. Tra le esperienze di maggiore importanza troviamo anche Parks and Recreation, serie in cui ha recitato sia nella sesta che nella settima stagione.

Sul grande schermo è stato invece parte del film Let’s Be Cops (2014) e Tomorrowland (2015), mentre insieme a Keanu Reeves recita in Key & Peele Jordan Peele. Nel 2017 ha debuttato a Broadway in una commedia di Steve Martin intitolata Meteor Shower (2017).

Vita personale

Keegan-Michael Key si è formato all’Università di Detroit Mercy per poi conseguire nel 1993 un importante Bachelor of Fine Arts. In Pennsylvania si specializza con un altro Master in belle arti per poi approdare nel mondo del cinema. Per quanto riguarda le sue relazioni amorose,  si è sposato nel dicembre 1998 con Cynthia Blaise, un’attrice e allenatrice dialettale, ma il matrimonio finisce a novembre 2017. Nel 2018, l’attore è convolato a nozze con la regista Elisa Pugliese in una cerimonia privata tenutasi nella Grande Mela. La coppia non ha ancora avuto figli, i due, infatti, sono sempre impegnati a lavorare sul set, soprattutto dopo l’ingaggio di Key in Reboot.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.