Cinema e Televisione

Chi è Audrey Fleurot protagonista della serie tv Morgane, detective geniale? Biografia, carriera, vita privata

La seconda stagione della serie tv Morgane, detective geniale è andata in onda su Rai uno a partire dal 4 ottobre. Protagonista della fiction, nel ruolo dell’arguta e alternativa investigatrice, è Audrey Fleurot. Scopriamo chi è.

Audrey Fleurot: biografia

Audrey Fleurot nasce il 6 luglio 1977 a Mantes-la-Jolie (Île-de-France). Figlia unica di una madre un’infermiera per l’infanzia e di un padre pompiere. È studentessa al liceo Lamartine di Parigi dove consegue la maturità per poi proseguire la carriera scolastica all’università Paris 1 Panthéon-Sorbonne e successivamente all’ENSATT di Lione. Nel 2000 i suoi studi possono considerarsi conclusi e il debutto nel mondo dello spettacolo è la tappa successiva.

Audrey Fleurot: cinema e televisione

Il suo primo amore forse è il teatro grazie al quale la sua carriera ha inizio ma è certamente la televisione che la fa conoscere e consacra al grande pubblico. È il 2005 l’anno della svolta. Due serie tv riscuotono un buon successo in Francia: Kaamelott e Engrenages dove Audrey figura nel cast. Sul grande schermo riesce ad ottenere una prima fugace apparizione nel film di Woody Allen Midnight in Paris prima di farsi notare nel 2011 nella commedia Quasi amici che è un successo mondiale al box-office. È tra i protagonisti anche di La delicatezza, Pop Redemption, 11 donne a Parigi, Il club dei divorziati. Ma è con il personaggio di Morgane che Audrey Flerout entra nelle case degli italiani e ne cattura l’attenzione e le simpatie.

Audrey Flerout alias Morgane

Il titolo originale della serie è HPI – Haut potentiel intellectuel. Si tratta di una produzione franco-belga ideata da Alice Chegaray-Breugnot, Stéphane Carrié e Nicolas Jean. Al centro della narrazione c’è Morgane, donna delle pulizie di 38 anni, brillante e sui generis. Soprattutto è dotata di un alto QI (quoziente intellettivo, da cui il titolo originale) che la porta ad avere un talento naturale nel risolvere i casi criminali più complessi grazie all’attenzione per particolari e dettagli che a tutti gli altri sfuggono e che smascherano i colpevoli (in questo ricorda l’analogo dono naturale straordinario che dimostra Monk, in un’altra serie televisiva con al centro un detective “geniale“). Con questo suo dono si ritrova per una serie di circostanze ad aiutare la Direzione Interregionale della Polizia Giudiziaria di Lille. Ma le indagini si intrecciano anche con la vita privata della donna che è madre single di tre figli avuti da due uomini diversi, alternando il registro della commedia e quello del poliziesco. Grande successo in patria del 2021, la prima stagione arriva in Italia nello stesso anno, trasmessa da Rai uno. A partire dal 4 ottobre è andata in onda la seconda.

Audrey Flerout: vita privata

Audrey Fleurot ha una relazione stabile con il regista Djibril Glissant. Amore e professione si sono spesso sovrapposte come quando Glissant ha diretto la moglie in due episodi di Morgane – Detective geniale: i due finali di stagione. Il 19 novembre 2015 è nato il loro figlio Lou. Audrey ama trascorrere le vacanze e il tempo libero sul lago di Sainte-Croix (Alta Provenza). Inoltre è appassionata di grafica e di kayak. E non disdegna di raccontare di sé e della sua vita profilo instagram ufficiale

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.