Home Cinema e Televisione Chi è Andrea Arcangeli nel cast della serie tv Romulus? Esordi, carriera, passioni

Chi è Andrea Arcangeli nel cast della serie tv Romulus? Esordi, carriera, passioni

0
Chi è Andrea Arcangeli nel cast della serie tv Romulus? Esordi, carriera, passioni

Andrea Arcangeli ha 29 anni ed è nato a Pescara. Dopo aver frequentato il liceo artistico è stato allievo della scuola di teatro S.M.O. dal 2008 al 2011, partecipando anche ad un workshop con Ivana Chubbuck. Debutta a teatro con Gianpiero Mancini che è il regista di tutti gli spettacoli in cui è nel cast: BrigantiVolver4 bombe in tascaMacbethDracula e Natura morta in un fosso.

Andrea Arcangeli, esordi

Per Andrea Arcangeli attore in televisione dobbiamo aspettare il 2012 quando riesce ad ottenere una piccola parte nella seconda stagione della fiction Benvenuti a tavola – Nord vs Sud. Nei tre anni successivi appare in altre serie tv come Romeo e Giulietta, mini serie internazionale diretta da Riccardo Donna, nella seconda e terza stagione di Fuoriclasse (sempre di Riccardo Donna) e ne Il paradiso delle signore. Ma soprattutto debutta al cinema, sul grande schermo, nel film Tempo instabile con probabili schiarite, film del 2015 diretto da Marco Pontecorvo e co-sceneggiato insieme a Roberto Tiraboschi. Nel cast anche nomi del calibro di John Turturro e Luca Zingaretti. Nel 2017 figura nel cast del cortometraggio Loris sta bene preludio al suo primo ruolo da protagonista.

Andrea Arcangeli, carriera

Nel 2017 ottiene il suo primo ruolo da protagonista in The startup, film prodotto da Luca Barbareschi e diretto da Alessandro D’Alatri. Nella pellicola Arcangeli veste i panni di Matteo Achilli, un personaggio realmente esistente e fondatore appunto di una startup, la Egomnia. Partecipa successivamente all’esordio alla regia di Cosimo Terlizzi nel film Dei, prodotto da Riccardo Scamarcio e ancora in televisione in Aldo Moro – Il professor di Francesco Miccichè. Importante nello stesso periodo la sua presenza nel cast della serie Trust, produzione americana affidata alla regia di Danny Boyle. Nel 2019 recita al cinema accanto a Marco Giallini e Valerio Mastandrea in Domani è un altro giorno di Simone Spada. L’anno successivo è nel cast della serie tv ideata e diretta da Matteo RovereRomulus, prodotta da Sky, arrivata alla seconda stagione ed ancora in corso, in cui interpreta il ruolo di Yemos, Principe di Alba Longa e fratello gemello di Enitos, in una prova d’attore importante anche dal punto di vista fisico. Sportiva è anche la prova d’attore con cui entra nei panni e letteralmente nelle scarpe di Roberto Baggio nel film Il divin codino, prodotto da Netflix. È del 2022 invece il ruolo del bandito sardo Bastiano Tansu nel film d’esordio di Matteo Fresi, Il muto di Gallura.

Andrea Arcangeli, passioni

Andrea Arcangeli ha diverse passioni. Pratica ad esempio diversi sport tra cui calcio, pallacanestro, sci snowboard, atletica e nuoto. È musicista e si diletta a suonare la batteria. Come anche esibirsi – ma solo occasionalmente – come disc jockey. È presente sui social e non disdegna di condividere scatti personali, momenti di vita privata e professionale, sul suo profilo personale di Instagram.

 

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here