Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Lifestyle

Buongiorno e Buon martedì: frasi e immagini più belle dell’8 novembre 2022

Buongiorno e buon martedì a tutti voi! Anche questa settimana sta procedendo spedita dentro l’autunno, oggi un po’ più deciso rispetto ai primi giorni del mese.

Buongiorno e buon martedì
Buongiorno e buon martedì

Abbiamo avuto la cosiddetta novembrata con le temperature più simili a quelle estive o primaverili, in cui gradualmente siamo riusciti a salutare la stagione calda. Sembra quasi che ottobre e i primi di novembre ci abbiano voluto prendere per mano accompagnandoci verso l’autunno, regalandoci scenari spettacolari, caldi abbracci aranciati e dorati, che gli occhi hanno accolto grati.

Buongiorno e buon martedì
Buongiorno e buon martedì

Le settimane sono passate allegre e a ogni nuovo mattino ci è stato donato un azzurro più brillante, più intenso. Abbiamo quasi creduto che potesse durare per tutto l’inverno, così da non patire troppo il freddo e non accendere in casa i termosifoni, ma era troppo bello per essere vero.

Sono arrivate le piogge, tanto necessarie per la siccità, quanto pericolose perché di intensità esagerata. Ormai il clima sembra davvero impazzito. Gli eventi metereologici catastrofici si susseguono facendoci passare dall’afa alle grandinate o agli acquazzoni nell’arco di poche ore, provocando danni ingenti e, a volte, anche vittime.

Dovremmo riflettere di più e ridimensionare l’uso delle risorse naturali, nel rispetto di norme comportamentali tanto semplici, quanto dimenticate. E invece, per ora, tali, rimangono spesso, solo teoria.

Ma torniamo al martedì, secondo giorno di questa settimana di pieno autunno. Forse ci sentiamo un po’ stanchi, pigri e indolenti perché il sole ci manca, perché il weekend è ancora lontano, perché ci sembra che le ore non passino mai. Come si usa dire per scherzarci un po’ su…” mai una gioia!”

Eppure basta vedere il lato positivo delle cose. Ogni evento ha due facce ed è bene voltare sempre la medaglia per trovare l’appiglio migliore che ci spinga a rimanere nella serenità.

Come fare? Semplice! Il martedì può essere un gradino da salire, ma anche quello da scendere per arrivare al sabato. Non credete? Visto in questo modo sarà più amico, più facile da vivere, più allegro sicuramente. E così prendiamoci il nostro tempo per qualche frase che ci faccia il solletico, qualche immagine che ci faccia sognare e che possiamo usare per inviare ad amici e parenti l’augurio più originale che possiamo.

Di seguito alcune frasi e immagini di buon martedì, buon martedì immagini, frasi buon martedì, felice martedì, buongiorno buon martedì, immagini buongiorno martedì, immagini buon martedì. 

Immagini e frasi del Buongiorno e del Buon martedì

“Fugace è quest’attimo morbido volato via in un soffio mentre adagio parole tra le rughe di un sorriso. Afferralo per non dimenticare che ti ho amato. Buongiorno e buon martedì anche a te che ho perso per strada.”

“I tuoi abbracci perduti sono sillabe allungate in un’eco china sul campo in fiore dei tulipani che profuma negli occhi di nostalgia. E non riesco a non dirti buongiorno e buon martedì come quando ti stringevo.”

“Conservo il gioco per il prossimo ricordo anche se voci raccontano distanze. In questo spazio ipocrita cresce il mio inganno, ma è troppo dolce e segreto per lasciarlo andare. E quindi, anche oggi che sento solo una carezza svanire, sussurro piano il mio buongiorno e buon martedì”

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.