Home Cinema e Televisione Chi è Kate Dickie che interpreta Morag in Inside Man? Peaky Blinders, matrimonio, vita privata

Chi è Kate Dickie che interpreta Morag in Inside Man? Peaky Blinders, matrimonio, vita privata

0
Chi è Kate Dickie che interpreta Morag in Inside Man? Peaky Blinders, matrimonio, vita privata

Stephen Moffett è l’autore di Inside Man, la nuova serie Netflix che sta spopolando generando amore odio tra gli spettatori, come tipico per il regista di Sherlock, Doctor Who e Dracula. È un prodotto dalle anime distinte: racconta di questioni umane e scelte quotidiane con uno sfondo inizialmente tranquillo che si trasforma in un inquietante avventura dal taglio british. Nella serie ci sarà anche l’attrice scozzese Kate Dickie, conosciuta per aver interpretato Lysa Tully Arryn ne Il Trono di Spade. La donna vanta una carriera piuttosto lunga che ha avuto inizio nel 1994. Continua a leggere per scoprire chi è Kate Dickie e la sua vita privata.

Biografia e carriera di Kate Dickie

Nata nel 1971, Kate Dickie ha trascorso la sua infanzia spostandosi in numerose città scozzesi. Da piccola sogna di fare l’attrice e i genitori l’hanno sempre sostenuta in tutte le sue scelte, accompagnandola anche a prendere lezioni di recitazione e a diversi spettacoli teatrali. Dopo essersi diplomata all’Adam Smith College, si iscrive all’Accademia di Musica e Teatro scozzese, che le ha permesso di recitare nei più grandi teatri di Glasgow. Il suo debutto inizia nel 1994 con la serie Rab C. Nesbitt, grazie alla quale è diventata conosciuta sul piccolo schermo. Appare infatti nel 2000 in un’altra serie, Tinsel Town, per poi venire ingaggiata in importanti cortometraggi come The Harvest, Accidents e Room of the Night. Nonostante il successo ottenuto sul piccolo schermo e il grande talento nella recitazione in TV, l’attrice si è limitata prevalentemente al teatro, grazie al quale ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti. Kate Dickie è diventata famosa per aver recitato come Luisa Arryn in Game of Thrones.

Vita privata

L’attrice non si è mai sposata, e ad oggi vive insieme al suo fidanzato di nome Kenny. I due hanno avuto anche una figlia nel 2004 di nome Molly Christie. Una delle vicende che ha scosso maggiormente la vita di Kate Dickie è stata la perdita della madre quando la ragazza aveva poco più di vent’anni. Pochi anni dopo perse anche il padre. Kate Dickie ricorda quell’esperienza come un periodo infernale che ha lasciato un profondo segno nella sua vita. Grazie alla recitazione è riuscita a superare e guarire i suoi problemi psicologici, diventando molto brava a recitare nelle produzioni teatrali.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here