Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
CuriositàOoroscopo

Calcolo dell’ascendente, i siti gratuiti e più attendibili: ecco quali sono

In molti si chiedono cos’è e come trovare l’ascendente. In astrologia l’ascendente è il segno zodiacale che sorge ad est dell’orizzonte nel momento in cui nasciamo. Circostanza e abbinamento che non è trascurabile ai fini della definizione del nostro carattere. Se il sole in qualche modo decide a quale segno apparteniamo con tutte le peculiarità associate a livello di personalità, l’ascendente è il responsabile dell’apparenza. Oggi giorno di un aspetto riferibile, potremmo dire, alla sfera social del nostro vivere quotidiano. Ma come calcolare l’ascendente? Basta conoscere ed essere in possesso di informazioni essenziali quali data, ora e luogo della propria nascita per poter calcolare il proprio ascendente con sistemi on line che elaborano per noi il risultato, senza dover ricorrere a difficili calcoli matematici manuali. Ricordando sempre che oroscopo e ascendente non sono una scienza e che l’astrologia in generale si occupa di una materia dalla quale trae un passatempo e un gioco, ecco alcuni siti gratuiti consigliati. 

Come faccio a sapere il mio ascendente: ecco come

Grazia by oroscopo.it è uno dei siti migliori a cui rivolgersi per rispondere alla domanda: qual è il mio ascendente. È di facile utilizzo, basandosi sulla semplice compilazione di un form, rintracciabile in maniera intuitiva all’interno del sito. Inoltre è possibile consultare, una volta ottenuta l’informazione richiesta, anche una breve descrizione dei tratti caratteristici della personalità associata all’ascendente oppure, ulteriormente, accedere ad un profilo caratteriale relativo alla combinazione di segno zodiacale più ascendente. Funzionamento e modalità di ricerca e compilazione analoghe anche per Astrocenter.it, altro sito che offre un servizio per il calcolo dell’ascendente. Lo stesso si può ottenere su Numerando.it, noto portale che si occupa prevalentemente di interpretazione dei sogni ma che non disdegna di offrire una comoda sezione gratuita per il calcolo dell’ascendente, in maniera del tutto analoga ai siti precedenti. È possibile inoltre accedere ad una interessante pagina che fornisce informazioni e curiosità su come si calcola l’ascendente, entrando nel dettaglio del meccanismo e dell’effettiva formula matematica attraverso la quale si arriva al risultato e alla individuazione dell’ascendente.

Potrebbero interessarti anche

Che ascendente sono: altri siti che si possono consultare

Altri siti e portali che si possono citare e segnalare in questo senso, per chi è alla ricerca di un metodo pratico, gratuito, automatico ed on line per calcolare l’ascendente, sono: Oroscopo.info, Astrologando che è la sezione della rivista on line Marie Claire che si occupa di astrologia e Oroscopo di D by Repubblica che è la sezione col punto vista femminile della versione on line del quotidiano La Repubblica. Funzionano analogamente agli altri siti segnalati, in maniera molto intuita e richiedendo l’inserimento dove richiesto delle solite e sole informazioni necessarie per il calcolo: data di nascita, ora esatta e luogo. Ovviamente tutti questi siti consultabili on line tramite computer possono avere una versione mobile che ne agevola la navigazione e l’utilizzo tramite smartphone o tablet. Oppure altri siti esistere solo tramite app scaricabile solo per Android e iOS. Questi ultimi potrebbero però non essere sicurissimi dal punto di vista della nostra privacy in quanto facilmente potremmo esporci al rischio di condividere dati sensibili di per sé inevitabili vista la natura del servizio che richiediamo. Per cui attenzione. Restano validi e affidabili i siti e i portali già consigliati in precedenza, in ogni caso consultabili anche da cellulare.        

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.