
Chi è Stanley Tucci alias Jefferson Grieff nella serie Inside Man? Film, libro, Calabria
Dei quattro episodi della nuova serie Netflix Inside Man, fa parte anche il bravissimo Stanley Tucci, l’attore conosciuto per aver interpretato l’aiuto stilista di Miranda Priestley. Dalla penna di Steven Moffat, creatore di Sherlock e Doctor Who, Inside Man sarà il racconto di un’esperienza fatalista, che insegnerà agli spettatori che la vita è un incessante rincorrersi di reazioni inevitabili. Ma scopriamo insieme chi è Stanley Tucci che nello show interpreterà Jefferson Grieff, un condannato a morte statunitense che cerca di ritrovare una donna scomparsa.
Biografia di Stanley Tucci
Stanley Tucci nasce nel 1960 a New York. Sin dalla tenera età si avvicina al mondo della recitazione e intraprende un lungo percorso di gavetta muovendo i primi passi nel mondo del cinema. Viene poi ospitato in diverse trasmissioni televisive per poi affermarsi tra i migliori attori del panorama hollywoodiano. Stanley conclude gli studi nel 1982 e debutta a Broadway con lo spettacolo The Queen and the Rebels, esperienza che lo porta a ricevere diversi ingaggi per il grande schermo.
Il punto di forza di Tucci è quello di essere versatile e adattarsi a qualsiasi tipo di ruolo. Lo ricordiamo in The Terminal accanto a Tom Hanks per poi ottenere il massimo successo nella commedia Il diavolo veste Prada con Anne Hathaway e Meryl Streep sotto la guida del regista David Frankel.
Vita privata
L’attore è sposato dal 1995 con Kathryn Louise Spath, un’assistente sociale con la quale ha avuto tre figli tra cui una coppia di gemelli: Nicolò Robert e Isabel Concetta venuti alla luce nel 2000, e Camilla, nata nel 2002. La moglie è però venuta tragicamente a mancare dopo un tumore al seno e l’attore, dopo un periodo difficile per la scomparsa di Kathryn, si è sposato con Felicity Blunt nel 2012 con una cerimonia privata lontano dai riflettori. Al matrimonio erano presenti anche i colleghi e amici del mondo del cinema, tra cui l’attrice Meryl Streep, Julianne Moore, Colin Firth e Steve Buscemi.