Cinema e Televisione

Quando inizia Zelig 2022? Data, cast, comici

In onda sulle reti Mediaset, a partire dal 9 novembre, ci sarà la nuova stagione di Zelig. Il programma, da anni, è una fucina di talenti che ha lanciato nel mondo dello spettacolo personaggi importanti che si sono imposti anche nel mondo del cinema. Zelig è, infatti, un programma affermato e molto seguito che consente ai giovani comici di mettersi in mostra e di esprimere il proprio talento, senza censura. La trasmissione televisiva riesce ad unire comicità ed ironia che danno al programma quella caratteristica freschezza a cui lo spettatore è molto legato. Gli autori offrono un format di qualità e sono i primi fautori di una tv intelligente, che spinge i giovani a credere nel proprio talento e a coltivare i propri sogni di emergere.

Il cast

I conduttori di Zelig 2022 saranno il presentatore per eccellenza del programma, Claudio Bisio, e Vanessa Incontrada, sua degna “alter ego” al femminile. La Incontrada si è imposta nella conduzione con il suo temperamento spigliato e molto solare, che la rende molto simpatica e ben vista dai fan. La spagnola ha più volte ironizzatto sugli haters che la prendono di mira sul suo aspetto tutto “curvy”, relegando queste offese a basse insinuazioni e scherzandoci su, prendendo in giro chi non l’ apprezza per il suo aspoetto fisico, con il consueto garbo e con battute ficcanti che attitrano le simpatie dei telespettatori. Un format vincente, che sicuramente ripeterà il successo degli anni scorsi.

La data di uscita

Il 9 novembre è la data ufficiale dell’ inizio del programma. I produttori delle reti mediaset hanno deciso di puntare forte sulla riuscita delllo show. Si tratta di 6 spettacoli dal vivo dal 7 all’ 17 novembre 2022. Le performance verranno ovviamente rimontate per le prime serate su canale 5 e già si preannunciano delle piacevolissime sorprese. Inoltre, gli spettacoli si svolgeranno nella location di sempre, ossia a Milano, nell’ ormai storico Teatro degli Arcimboldi. Per accedere al teatro è sufficiente pagare il biglietto che ha un prezzo alla portata di tutti , circa 25 euro.

I comici convolti

La formula del programma non varierà di molto. Infatti, insieme ai due presentatori Bisio e Incontrada, avremo giovani comici che vorrano imporsi all’ attenzione degli spettatori e i personaggi più noti e in vista del panorama comico italiano. Tra gli ospiti, ci saranno volti conosciuti come il Mago Forest, Ale e franz, Teresa Mannino. Oltre a quelli citati, ci saranno interventi esterni da parte di comici che sono in trattativa con il programma, ma che hanno assicurato la loro presenza. Ci si aspetta molto, come ogni anno, dai comici emergenti che sappiano mettersi in mostra e imporsi come “nomi nuovi ed interessanti” attraverso i loro monologhi.

Le origini del programma

La trasmissione prende il nome da un locale che era molto in voga nella Milano degli anni ’80. I quel piccolo spazio angusto davano prova di estrema bravura i migliori cabarettisti  italiani che, in futuro, sarebbero stati richiestissimi nelle commedie nostrane. Ad oggi, il seguito si è arricchito sempre più di nuovi fan che non perdono una puntata del loro programma preferito,  convinti che da quelle selezioni usciranno i giovani talenti che sapranno imporsi in un domani non troppo lontano.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.