Chi è Peter Weller che interpreta Lassiter in Cabinet of Curiosities? Moglie, patrimonio, film
Peter Weller sarà Lassiter nella serie Cabinet of Curiosities. L’attore è noto per a sua interpretazione dell’ufficiale Alex J. Murphy nella pellicola RoboCop, un film del 1987 passato alla storia come una delle migliori storie fantascientifiche ambientate in un futuro distopico. Tuttavia, Peter Weller è stato anche protagonista di altri film di fantascienza oltre che un ospite popolare sul piccolo schermo. L’attore, vincitore di una nomination all’Oscar reciterà nella nuova serie horror di Guillermo del Toro. Ecco chi è Peter Weller e tutte le informazioni sulla sua splendida carriera.
Biografia di Peter Weller
Peter nasce nel 1947 nel Wisconsin da una famiglia di avvocati. Il padre, infatti, era un importante giudice federale e pilota dell’esercito. Per questo motivo Peter passa l’infanzia a viaggiare con la famiglia in giro per il mondo trasferendosi prima in Germania e poi in America, dove si laurea alla University of North Texas. Per quanto riguarda la sua carriera sul piccolo schermo, Peter Weller ha debuttato nel 1973 con L’uomo senza paese nei panni del Tenente Fellows, ma il suo capolavoro più grande rimane la rappresentazione di Alex Murphy alias RoboCop, figura diventata iconica e simbolo dei film fantascientifici. Grazie al ruolo ottenuto nel film, è stato definito come miglior attore protagonista e ingaggiato successivamente nel film Le avventure di Buckaroo Banzai attraverso l’ottava dimensione.
Vita personale
Peter Weller ha avuto una lunghissima relazione con l’attrice Shari Stowe con la quale si è sposato solo nel 2006. La donna è anche una modella e ha avuto un figlio con Peter. La coppia, durante il matrimonio ha invitato numerose celebrità tra cui gli amici Marg Helgenberger e Carrie Fisher con i quali hanno festeggiato anche il cinquantanovesimo compleanno dell’attore. Ancora oggi Weller è molto richiesto dai registi, soprattutto per interpretare ruoli dal taglio distopico e surreale, tanto che Guillermo del Toro, maestro messicano dell’horror, lo ha voluto nella sua nuova serie su Netflix.