Lifestyle

Oggi 4 novembre è San Carlo: frasi, immagini e auguri da dedicare

Per oggi il Santo 4 novembre da celebrare è San Carlo Borromeo, arcivescovo e cardinale cattolico italiano del Cinquecento. È dunque oggi il giorno giusto per augurare buon onomastico Carlo e dire auguri di buon onomastico Carla. Di seguito alcuni accenni sulla vita del Santo, curiosità sul significato del nome Carlo e deliziose frasi e immagini da dedicare per San Carlo onomastico.

La vita di San Carlo Borromeo

Carlo Borromeo nacque in una nobile e potente famiglia. Dopo il fasto e l’agio della giovane età, la morte del fratello lo portò a diventare Sacerdote verso una vita molto più morigerata. La sua carriera ecclesiastica crebbe nel corso degli anni fino a diventare un importante arcivescovo cattolico. Carlo Borromeo morì la sera del 3 novembre 1584 a Milano. In seguito venne canonizzato da Paolo V, e da allora si è soliti celebrare onomastico San Carlo il 4 novembre.

Significato del nome Carlo

Il nome Carlo è molto diffuso nel nostro Paese, nonostante la sua origine sia tipicamente germanica. Il significato che viene attribuito al nome Carlo è “uomo di condizione libera”, un significato indubbiamente importante che caratterizza una persona con una grande fermezza. Declinato alla sua versione femminile, ovvero Carla, oltre a tale significato tende a caratterizzare una persona molto cordiale e vivace. Proprio oggi, 4 novembre, è il giorno giusto per celebrare questo bellissimo nome per onomastico Carla e Carlo.

Onomastico 4 novembre San Carlo giorno: frasi e immagini da dedicare

Per augurare buon onomastico Carla non c’è nulla di meglio che una bella immagine e qualche frase dolce e divertente per celebrare Carlo onomastico. Ecco una selezione delle più belle frasi e immagini da dedicare.

“Tantissimi auguri di buon onomastico caro Carlo. Spero che oggi possa essere per te una giornata veramente speciale ricca di amore e allegria. Ti auguro che tutti i tuoi sogni possano avverarsi e che tu rimanga sempre la persona fantastica che sei.”

“Il tuo nome è speciale, proprio come è speciale la tua anima che ogni giorno risplende e rende agli altri la vita migliore. Ti auguro tutto il meglio. Buon onomastico Carla.”

“Oggi è un giorno veramente fantastico, perché possiamo festeggiare insieme il tuo onomastico, per ricordare l’importanza del tuo nome. Portalo sempre con fierezza e non fermarti mai davanti alle difficoltà. Buon onomastico Carlo!”

“Augurandoti tutto il meglio, ti mando i miei più sinceri auguri per il giorno del tuo onomastico.”

buon onomastico Carlo

“Auguri amica mia! Oggi festeggiamo il tuo splendido nome e non potrei essere più felice!”

“In questo 4 novembre festeggiamo il tuo onomastico caro Carlo. Non dimenticare mai l’importanza del tuo nome, e che Dio possa proteggerti in questa giornata e in tutte quelle a venire.”

buon onomastico carlo

“Un dolce pensiero a te che oggi celebri il tuo onomastico. Auguri Carla”

“Auguri Carla e auguri Carlo! Oggi si festeggiano tutte le persone che portano questo nome e per questo voglio dedicare un piccolo pensiero proprio a te. Buona giornata a tantissimi auguri.”

“Quale giorno è più speciale di questo? Nessuno, perché oggi è il tuo onomastico. Tantissimi auguri Carlo.”

buon onomastico Carlo

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.