Cinema e Televisione

Chi è Andrew Lincoln alias Edgar Bradley in Cabinet of Curiosities? Moglie, Instagram, The Walking Dead

Andrew Lincoln è conosciuto in tutto il mondo per aver interpretato il celebre sceriffo nella serie The Walking Dead. Oggi l’attore è stato ingaggiato per far parte del cast di Cabinet of Curiosities di Guillermo del Toro. La serie prevede 8 episodi della durata di un’ora ciascuno e come ha promesso il regista, “sarà un modo rivoluzionario di vivere l’horror”. Ecco di seguito chi è Andrew Lincoln, che interpreta Edgar Bradley nella serie Cabinet of Curiosities.

Biografia di Andrew Lincoln

Andrew nasce nel 1973 a Londra, con il vero nome di Andrew James Clutterbuck. Il padre è un ingegnere civile mentre la madre è un’infermiera sudafricana. A soli 18 mesi si trasferisce a Kingston upon Hull con la famiglia, per poi spostarsi definitivamente a Bath. Si diploma alla Royal Academy of Dramatic Arts e inizia a chiamarsi con lo pseudonimo di Andrew Lincoln. Dopo alcuni ruoli marginali inizia a prendere parte alla serie This Life prodotta dalla BBC, nella quale interpreta Edgar Cook. Nel corso degli anni veste anche i panni di Robert Bridge nella serie Afterlife del 2005, dove uno psichiatra effettua numerose ricerche nel campo del paranormale. Tra le sue partecipazioni spiccano anche Il truffacuori (2010) e We Want Sex, commedia a fianco di Sally Hawkins.

Vita privata

Andrew è sposato con la figlia del musicista Ian Anderson, Gael Anderson. I due sono convolati a nozze nel 2006 e hanno avuto due figli di nome Arthur e Matilda. L’attore è molto impegnato nel sociale e pratica volontariato, tanto da essere ad oggi uno dei più grandi sostenitori dell’associazione Shelter, un’organizzazione benefica del Regno Unito che si occupa di offrire aiuti e alloggi ai senzatetto. Andrew Lincoln è molto conosciuto nel mondo della recitazione e uno dei suoi più grandi amici è Norman Reedus, l’attore e collega della serie The Walking Dead, di cui è stato co-protagonista.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.