Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Lifestyle

Frasi e immagini su settembre: le 50 più belle

Il mese di settembre è visto da sempre come un periodo di malinconia per la fine dell’estate, ma anche come un’occasione per ricominciare o iniziare nuove avventure. Se si è ragazzi a settembre si ricomincia la scuola.

Pensieri su settembre: un mese per ricominciare

L’inizio dell’autunno è sempre visto come un’occasione per ricominciare la propria routine, i propri hobby e le responsabilità.

  1. C’è un clima malinconico stasera. Il fresco accarezza il caldo, e nell’aria c’è già l’idea di settembre. (Fabrizio Caramagna)
  2. I giorni di settembre hanno il calore dell’estate nelle loro ore più centrali, ma nelle sere che si allungano c’è il soffio profetico dell’autunno. (Rowland E. Robinson)
  3. I bei giorni di cristallo dell’autunno che non sono più caldi e non sono freddi… (Madame de Sévigné)
  4. Guarda settembre come ti apre il bosco e sovrasta il tuo desiderio. Apri le mani, riempile con queste foglie lente non lasciar che una sola vada perduta. (Eugenio Montejo)
  5. I giorni di settembre sono qui, con dell’estate il meglio del tempo, e dell’autunno il meglio dell’allegria. (Helen Hunt Jackson)
  6. Settembre settembrino, matura l’uva e si fa il vino, matura l’uva moscatella: scolaro, prepara la cartella! (Gianni Rodari)
  7. E agosto finisce, sono scalzi i giorni, fioriti gli astri già si sente il freddo l’autunno è una lumaca che sporge le corna. (Jan Skacel)
  8. A me è maggio che mi rovina e anche settembre, queste due sentinelle dell’estate: promessa e nostalgia. (Patrizia Cavalli)
  9. A settembre succedono giorni di cielo sceso in terra. Si abbassa il ponte levatoio del suo castello in aria e giù per una scala azzurra il cielo si appoggia per un poco al suolo. (Erri De Luca)
  10. Giorno che scorri senza nostalgie canoro giorno di settembre che ti specchi nel mio calmo cuore. (Attilio Bertolucci)

Frasi su settembre: la ripartenza e la nostalgia dell’estate

L’estate diventa un ricordo nostalgico con il sole che inizia a lasciare indietro le ore in cui regna sovrano nel cielo. Settembre è un mese colmo di malinconia di ricordi di flirt estivi e di serate indimenticabili al mare.

  1. Erano le otto e a breve il sole non ci avrebbe dato scampo; il sole di settembre è uno sconforto, è egoista, luttuoso e ingombrante. (Nadia Terranova)
  2. Erano i primi giorni di settembre, e nulla aveva ancora incominciato a morire. (Toni Morrison)
  3. Hai attraversato molte stanze e ora sei nell’ultima sala illuminata da una luce più fredda, e ti giri indietro e non vedi più l’estate. (Fabrizio Caramagna)
  4. Tutti gli anni, a settembre, la luna è la stessa, eppure mai che me ne ricordi. Tu lo sapevi ch’era gialla? (Cesare Pavese)
  5. Tra pochi giorni è Settembre e poi sarà tutto un crescendo di felpe, giacchette, stufa, camino, castagne, copertine, stivali, cappotto, piumone, buon Natale a te e famiglia. (Anonimo)
  6. Nonostante sia tradizionalmente associato con la fine dell’estate e l’imminente arrivo dell’autunno, settembre a me è sempre parso un mese di inizi, una sorta di primavera. (Mohsin Hamid)
  7. Mai l’aria è così chiara come quando il tardo agosto trasmuta nel settembre, tutto s’è fatto lento e trasognato, un gabbiano vola tra la spuma una ragazza cammina sopra la rena, il suo passo quasi non la sfiora. (Claudio Piersanti)
  8. Le piogge di Settembre già propizie gonfian sul ramo fichi bianchi e neri, susine claudie… A chi lavori e speri Gesù concede tutte le delizie! (Guido Gozzano)
  9. Settembre, dolce come un fanciullo malato, si stende pigro su la proda del fosso. (Diego Valeri)
  10. Le giornate estive si accorciano… E come sempre, in questo periodo dell’anno mi sento addosso lo sguardo del tempo. (Róbert Hász)

Aforismi su settembre: il mese della scuola

Per i bambini e i ragazzi settembre è un mese difficile perché ricomincia la scuola e con questo pure le responsabilità come le verifiche e le interrogazioni. E nel caso dell’università anche la sessione autunnale.

  1. Luglio mette le uova nel guscio – agosto si addormenta sulle spighe mature – settembre, dalle grandi sere equivoche, scivola attraverso le sue foglie d’oro. (Rosemonde Gérard)
  2. Ne l’aria fluttua e s’accende quasi il fantasma d’un april defunto. Settembre (Gabriele D’Annunzio)
  3. Come quando l’Estate scivola nell’Autunno Eppure preferiamo di più dire “L’Estate” che “l’Autunno”, per paura Di mandar via il Sole, E quasi reputiamo un Affronto Ammettere la presenza Di chi anche se incantevole, non è olui che abbiamo amato. (Emily Dickinson)
  4. E ora a settembre il giardino è più freddo, e con esso la mia passione. Il sole riscalda la schiena invece di battere sulla testa … Il lavoro nelle vigne si è ridotto, e io sono cresciuto. (Robert Finch)
  5. La mattina del primo settembre era croccante e dorata come una mela. (J.K.Rowling)
  6. I giorni di settembre sono, fino all’ultimo meriggio, ariose e melodiose strofe classiche che all’avvicinarsi della notte diventano troppo buiosamente romantiche. (Giovanni Papini)
  7. La foglia di settembre arrossisce ricordando I baci torridi di luglio La foglia di settembre rabbrividisce percependo l’inverno e l’oblio (LaRetha Adams)
  8. Settembre: era la più bella delle parole, l’aveva sempre sentita dentro, perché evocava aranci in fiore, rondini e rimpianto. (Alexander Theroux)
  9. Finita è la notte e la luna si scioglie lenta nel sereno, tramonta nei canali. È così vivo settembre in questa terra di pianura, i prati sono verdi come nelle valli del sud a primavera. (Salvatore Quasimodo)
  10. Queste sere blu di settembre dove la luce morente dell’estate ha la dolcezza delle palpebre, quando il sole si è addormentato. (Jean-René Huguenin)

Citazioni su settembre: una nuova primavera in autunno

Il mese di settembre viene visto come una nuova primavera anche se è l’inizio dell’autunno. Ma al posto dei fiori che sbocciano e colorano i fiori, sono le foglie gialle e arancioni ad essere protagonisti.

  1. È venuto un momento che tutto si ferma e matura. Le piante lontano stan chete: sono fatte più scure. Nascondono frutti che a una scossa cadrebbero. Le nuvole sparse hanno polpe mature. Lontano, sui corsi, ogni casa matura al tepore del cielo. (Cesare Pavese)
  2. Settembre Triste il giardino: fresca scende ai fiori la pioggia silenziosa trema l’estate, declinando alla sua fine. (Hermann Hesse)
  3. Settembre, andiamo. È tempo di migrare. Ora in terra d’Abruzzi i miei pastori lascian gli stazzi e vanno verso il mare. (Gabriele D’Annunzio)
  4. L’Estate che non apprezzammo Tanto facili erano i suoi tesori Ci istruisce ora che se ne sta andando E il riconoscimento è tardo. (Emily Dickinson)
  5. Come scorrea la calda sabbia lieve per entro il cavo della mano in ozio il cor sentì che il giorno era più breve. E un’ansia repentina il cor m’assale per l’appressar dell’umido equinozio che offusca l’oro delle piagge salse. (Gabriele D’Annunzio)
  6. Un giorno di settembre, il mese azzurro, tranquillo sotto un giovane susino io tenni l’amor mio pallido e quieto tra le mie braccia come un dolce sogno. (Bertolt Brecht)
  7. Agosto matura e settembre vendemmia. (Proverbio)
  8. L’anno non comincia il 1 gennaio. Tutti lo sanno, sono solo gli inglesi che continuano a credere a questo. L’anno comincia il primo lunedì di settembre. (Anonimo)
  9. Giugno = Venerdi. Luglio = Sabato. Agosto = Domenica. Settembre = Lunedi. E così è l’estate. (Anonimo)
  10. Con grigia riluttanza le nuvole si spingono lentamente a nord, verso di te Tu potresti essere fuori, nel frutteto, dove le violette oscurano segretamente il terreno, o nei boschi del crepuscolo, là, tra vibranti e agitati fiori settembrini. Pensa a me qui, in biblioteca (D.H. Lawrence)

Pensieri su settembre: l’inizio di una nuova vita

Settembre è visto anche come un nuovo inizio per sconvolgere la propria routine e iniziare nuove avventure. È come se fosse il primo gennaio di una nuova fase della propria quotidianità.

  1. Aria settembrina, fresco la sera e fresco la mattina. (Proverbio)
  2. Era venuto l’equinozio d’autunno. Già si sentiva, fresco sulla pelle, il frizzo dell’aria serale. (Murasaki Shikibu)
  3. 28 settembre 1932 La prima giornata di freddo non fresco che veste l’estate morta di minore luce. (Fernando Pessoa)
  4. Restiamo insieme fino a quando gli occhi tuoi ancora chiusi troveranno gli occhi miei. Settembre non ci troverà, coi suoi venti non può, non vincerà. (Antonello Venditti)
  5. Settembre è il mese perfetto per i matrimoni. Né caldo né freddo. Né bello né brutto. Come il matrimonio, appunto. (Luciana Littizzetto)
  6. Nell’aria di settembre sopra le zolle ruvide mi sono care le case a colori grezzi del tuo paese natale. (Giorgio Caproni)
  7. Tutti i mesi sono esperimenti grossolani, dai quali fu realizzato il perfetto settembre. (Virginia Woolf)
  8. Ecco arrivati i giorni di settembre. Con dell’estate il meglio del tempo, e dell’autunno il meglio della vivacità. (Helen Hunt Jackson)
  9. Insomma una brutta domenica di settembre, di quel settembre traditore che vi lascia andare un colpo di mare fra capo e collo, come una schioppettata fra i fichi d’india. (Giovanni Verga)
  10. Settembre: era la più bella delle parole, aveva sempre sentito, che evoca fiori d’arancio, rondini e rimpianti. (Alexander Theroux)

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.